Saison Culturelle: “Sul bel Danubio blu” della Compagnia Corrado Abati

Date:

Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2021/2022, l’operetta “Sul bel Danubio blu” della Compagnia Corrado Abbati, martedì 23 e mercoledì 24 novembre 2021, alle ore 21,00 all’Auditorium di Aymavilles.

“Poco più di 150 anni fa Johann Strauss figlio scriveva quello che sarebbe diventato il manifesto di un’intera epoca: Sul bel Danubio blu. Più che un semplice valzer, il simbolo di un mito che ancora oggi vive e si rinnova generazione dopo generazione: chi non lo conosce? Chi non lo canticchia? Un’espressione di buonumore, di voglia di vivere, di fare festa. Ecco dunque uno spettacolo pieno di gioia e di buon umore: caratteristiche tipiche di una delle più importanti espressioni di quell’epoca: l’operetta! Una “rivista” dove il ritmo della narrazione e l’armonia degli spunti melodici uniscono e fondono, in una sequenza di allegri e spensierati episodi, gli stilemi delle espressioni teatrali tipiche dell’epoca: dalla commedia all’operetta, dalla musica da ballo all’opera. Uno spettacolo pieno di leggerezza e seduzione dove, ballando un vorticoso valzer, può succedere di innamorarsi, perché questa è musica che scioglie i cuori e scalda l’anima.Buon divertimento!”.

Corrado Abbati

Le musiche di Strauss, Lehar, Kalmann, Abraham, sono i cardini di questo spettacolo in quanto non si tratta di una serie di arie come in un concerto, ma di una vera e propria drammaturgia in forma scenica dove si integrano la coppia lirica, quella comica, gli assieme e le coreografie. Ne nasce quindi uno spettacolo pieno di ritmo e praticamente privo di quei tempi morti che si trovano spesso nei libretti di ogni lavoro teatrale.

Gli spettatori sono invitati a leggere, prima di recarsi all’Auditorium, il Regolamento di accesso, scaricabile sul sito regionale www.regione.vda.it

L’Auditorium aprirà indicativamente 45 minuti prima dello spettacolo e gli spettatori devono presentarsi muniti di green pass, di un documento di identità valido e con la mascherina almeno chirurgica (con divieto di usare mascherine di comunità) che deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno dell’Auditorium e durante lo spettacolo.

I biglietti sono in vendita sul sito www.ticketone.it, dove si potranno acquistare fino al giorno precedente lo spettacolo e presso il punto vendita regionale. L’acquisto è soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominatività (nome, cognome, data di nascita) per ogni titolo emesso. La disponibilità dei posti è limitata, pertanto si potranno acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti a persona. I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita, il giorno stesso dello spettacolo, al botteghino dell’auditorium dalle ore 13.30.

Biglietti: unico € 15,00

Punto vendita:

MUSEO ARCHEOLOGICO REGIONALE, Piazza Roncas 12, Aosta

Dal lunedì al sabato dalle ore 13.30 alle ore 18.30

Tel. 0165 32778

E-mail: saison@regione.vda.it

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Piano di investimenti per una maggiore competitività e coesione nell’UE

Il discorso di Paolo Gentiloni alla commissione Econ del...

“Ursula von der Leyen svela domani i commissari designati: grande attesa in Europa”

Domani sarà finalmente svelata la lista dei commissari designati,...

“Udinese vince 3-2 contro il Parma: determinazione e spirito di squadra al Tardini”

L'Udinese ha dimostrato grande determinazione e spirito di squadra...

Annuncio imminente della Santa Sede su Medjugorje: dettagli e spiegazioni in arrivo

Il lungo periodo di attesa sta per giungere al...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com