Proseguono alla Biblioteca regionale di Aosta gli appuntamenti di guida all’ascolto dei concerti di musica classica della Saison Culturelle in corso.
Gli incontri, a cura di Liliana Balestra, sono concepiti per avvicinare il pubblico e renderlo più consapevole dell’offerta musicale del territorio: saranno proposti commento e ascolto guidato dei brani che verranno eseguiti nell’evento in cartellone.
L’appuntamento in preparazione al concerto della pianista Beatrice Rana è fissato per il 6 dicembre 2021 alle ore 18 presso la Sala conferenze della Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta. Il programma prevede i Quattro Scherzi di Fryderyck Chopin, gli Etudes (libro primo) di Claude Debussy e i Trois Mouvements de Pétrouchka di Igor Stravinskij.
Si ricorda che l’accesso alla conferenza è regolamentato e disciplinato dalla normativa vigente finalizzata a garantire la salute e la sicurezza dei partecipanti all’incontro. Dal 6 agosto 2021 è richiesta la Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass), in ottemperanza al D. L. n. 105 del 23 luglio 2021.
La videoregistrazione dell’incontro sarà inoltre disponibile, nei giorni successivi, sul canale YouTube dei Forum Musicali, raggiungibile attraverso il portale del Sistema Bibliotecario Valdostano.
Per maggiori info:
Biblioteca regionale Bruno Salvadori – Via Torre del Lebbroso 2 – Aosta
Tel. 0165.274885
E-mail: l.balestra@regione.vda.it – brao-cultura@regione.vda.it