Musica e animazioni al Forte di Bard il 28 e 29 dicembre

Date:

Il Forte di Bard e i suoi spazi espositivi saranno aperti regolarmente nel corso delle feste natalizie, tutti i giorni, lunedì inclusi, dal 26 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022. Il Forte sarà invece chiuso al pubblico il 24 e 25 dicembre. Nei feriali l’orario di apertura è dalle ore 10.00 alle 18.00; sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 19.00. Fanno eccezione venerdì 31 dicembre (apertura dalle ore 10.00 alle 17.00) e sabato 1° gennaio (dalle ore 13.00 alle 19.00).

Due gli appuntamenti in programma rivolti a grandi e piccoli: martedì 28 dicembre, alle ore 16.30, la Cappella del Forte ospiterà il concerto Komm, Jesu Komm dei Solisti, Coro e Orchestra da camera barocca Gli Invaghiti, con musiche di Johann Sebastian Bach. Una delle più celebri cantate, BWV 106, intitolata Gottes Zeit ist die allerbeste (Il tempo di Dio è il tempo migliore), è uno splendido documento della prima fase giovanile delle cantate sacre firmate da Bach, costituita da un’alternanza di passi biblici e di corali accuratamente disposti al fine di proporre una meditazione sulla morte come minaccia incombente sull’ uomo peccatore e di un messaggio gioioso della vittoria sulla morte, grazie alla redenzione di Cristo. A coronamento di un programma musicale così prezioso, gli splendidi mottetti Komm Jesu Komm e Singet dem Herrn ein neues Lied. I mottetti appartengono al periodo in cui Bach era Kantor a Lipsia, carica che prevedeva l’impegno di fare eseguire una nuova Cantata in ogni domenica e festività dell’anno liturgico; il musicista svolse costantemente questo compito dal 1723 al 1726 e, in maniera più discontinua, sino al 1729.
Il biglietto di ingresso al concerto costa 10,00 euro.

Il secondo appuntamento, mercoledì 29 dicembre, alle ore 15.30 all’interno della Cappella del Forte, è dedicato ai più piccoli. In scena, Starman, spettacolo nel segno della magia e della comicità a tema natalizio. Tra bolle di sapone, palloncini magici e travestimenti il mago Starman chiederà l’aiuto dei più piccoli per far tornare la magia del Natale. L’ingresso è gratuito.

Per accedere ai due appuntamenti è obbligatoria la prenotazione:
prenotazioni@fortedibard.it – Tel. 0125 833811
Accesso con obbligo di Green Pass

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Oro: rifugio sicuro in tempi di incertezza geopolitica e pandemia

L'andamento dell'oro continua a destare grande interesse e attenzione...

Tributo di Harris Styles a Liam Payne: un addio commovente all’amico e collega scomparso

Harris Styles ha voluto dedicare un commovente tributo al...

Il sacrificio di Yahya Sinwar: simbolo di coraggio e speranza per la Palestina.

Il coraggio e la determinazione del popolo palestinese vengono...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com