“Upside Down”, il film girato nel 2021 anche a Pila, sarà presentato al pubblico valdostano sabato 9 aprile

Date:

“Upside Down”, il film girato nel 2021 anche in Valle d’Aosta, a Pila, sarà presentato al pubblico valdostano sabato 9 aprile alle ore 21 presso il Cinéma De la Ville di Aosta.

Diretto da Luca Tornatore e prodotto da DM Communication, “Upside Down” narra la storia di Paolo, un ragazzo affetto da Sindrome di Down, dei suoi sforzi per sovvertire i pregiudizi, dell’allenamento per il suo primo incontro di boxe amatoriale.

Il film è ispirato a una storia vera.

“Upside Down è interpretato da Gabriele Di Bello, Donatella Finocchiaro, Fabio Troiano, Antonio Zavatteri e Paolo Graziosi, recentemente scomparso e qui nella sua ultima interpretazione. La Valle d’Aosta è presente nelle sequenze della settimana bianca che Paolo trascorre con i genitori a Pila e che hanno coinvolto molte comparse e maestranze locali, oltre a ricevere il supporto logistico del Comune di Gressan, della Pila S.p.A. e della Scuola di Sci.

Film Commission Vallée d’Aoste ha sostenuto il film attraverso il proprio Film Fund. Saranno presenti alla proiezione il regista Luca Tornatore e il protagonista Gabriele Di Bello, che il grande pubblico ha imparato a conoscere nella serie di Rai 1 “Ognuno è perfetto” di Giacomo Campiotti.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Sacro e Meraviglioso: L’Opera dell’Agnus Dei di Andrea Mastrovito nella Sagrada Familia

La Sagrada Familia, l'opera più iconica di Antoni Gaudí,...

Caduta della maschera di Simba La Rue: arrestato a Barcellona

Simba La Rue, un noto trapper italiano, è stato...

Gas naturale: repentinizzazione dei prezzi con 0,94% in più sul mese di maggio

Il mercato del gas naturale ha chiuso con una...

Un dramma ad alto rischio con un velivolo che ha sfondato nella zona di Boca Raton.

Un dramma si è consumato oggi mattina nel sud...