La Valle d’Aosta lancia, alla fiera “Skipass”, la stagione turistica della neve

Date:

La Valle d’Aosta sarà presente a Skipass, il salone del turismo dello sport di montagna, in programma a Modenafiere dal 29 ottobre al 1° novembre. La Regione europea dello sport 2023 presenterà la propria offerta invernale con uno spazio espositivo all’interno del Padiglione A – Stand 31, insieme alle società di gestione degli impianti di risalita, i maestri di sci e le guida alpine valdostane.

Alpinismo sul Monte Rosa

Con l’obiettivo di bissare i risultati di una stagione estiva da record, si apre ufficialmente la stagione invernale per la Regione Valle d’Aosta, all’insegna degli sport outdoor e delle experience. La regione più piccola d’Italia rappresenta, infatti, il paradiso degli sport invernali ed è l’unica meta d’Europa che permette di soggiornare e sciare ai piedi dei giganti delle Alpi, non solo praticando sci di discesa, ma in generale gli sport invernali d’alta quota, in tutte le declinazioni.

Fat bike a Saint-Evence (foto Donato Arcaro)

Jean-Pierre Guichardaz, assessore ai beni culturali, turismo, sport e commercio della Regione Valle d’Aosta dichiara: “Lo skipass di Modena è sicuramente la “vetrina” della neve più importante d’Italia per professionisti, operatori, appassionati di montagna e sportivi.” Si tratta anche di una bella occasione per celebrare i nostri campioni valdostani, che si distinguono a livello internazionale nelle varie discipline e che sono anche un importante modello per le giovani generazioni e per la promozione degli sport invernali, sia a livello agonistico che di base. La partecipazione a questa fiera è frutto di una partnership tra diversi soggetti, un modo di fare rete tra i rappresentanti del mondo del turismo e dello sport, ambiti fortemente legati e sinergici”.

Racchette neve Bionaz (foto Roberto Andrighetto)

Luigi Bertshy, assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro, sottolinea come “malgrado un autunno con temperature quasi estive, il settore degli impianti a fune valdostano si farà trovare pronto all’apertura della stagione invernale. Le società hanno lavorato durante l’estate per dare corso agli investimenti, che hanno permesso di potenziare la portata dell’innevamento programmato e di procedere con la realizzazione di infrastrutture strategiche per offrire agli sciatori un’esperienza sciistica di qualità, anche grazie alla formazione erogata agli operatori del settore, al fine di garantire alti standard di sicurezza e un’attenzione particolare all’accoglienza del cliente”.

Skyway Monte Bianco (foto Giuseppe Di Mauro)

Una grande ricchezza di comprensori sciistici, quello valdostano, fruibili anche con un sistema di biglietteria unificato,che consente di sciare ovunque con un biglietto unico: uno skipass elettronico unico e internazionale, per accedere direttamente agli impianti di risalita in tutte le stazioni.

Rhêmes Notre Dame – baby snow park (foto Laurent Vicquery)

L’offerta invernale regionale è disponibile sul portale Skilife.ski, punto di riferimento per lo sci alpino, con aggiornamenti in tempo reale su comprensori, bollettini neve, webcams, apertura piste e impianti, tariffe.

Foto-reportage della Valle d’Aosta alla fiera Skipass di Modena

Presenti l’assessore regionale Jean-Pierre Guichardaz, Davide Vuillermoz in rappresentanza degli impianti di risalita e delegazione di guide alpine e maestri di sci con i rispettivi presidenti Ezio Marlier e Beppe Cuc.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Atalanta pronta a stupire l’Europa: la sfida contro l’Arsenal in Champions League

L'Atalanta, reduce dalla conquista dell'Europa League, si prepara ora...

In pista per la vittoria: sfide, adrenalina e determinazione

Il mio obiettivo è dare il massimo in pista...

“La sfida Italia-Argentina nei quarti di Coppa Davis: emozioni e tensione a Malaga”

L'Italia si prepara ad affrontare un'importante sfida nei quarti...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com