In occasione della “Giornata della Terra”, il brand outdoor lancia una serie di iniziative per contribuire a salvaguardare il nostro pianeta partendo dai piccoli gesti.
Il tema della tutela ambientale è molto complesso ma spesso sono i gesti più semplici a fare la differenza: in occasione della “Giornata Della Terra”, insieme agli attivisti di tutto il mondo, The North Face rinnova il proprio impegno nella tutela della natura promuovendo una serie di appuntamenti durante i quali verranno raccolti i rifiuti abbandonati in parchi e spazi verdi attraverso l’iniziativa Clean Up Hike.
Grazie alla preziosa collaborazione con organizzazioni di tutta Europa, l’anno scorso
The North Face ha contribuito a ripulire più di 4.500 chilometri di spazi all’aperto, per proteggere montagne, sentieri e habitat naturali dall’inquinamento e dai rifiuti.
Quest’anno il brand offre agli appassionati di outdoor ancora più opportunità di contribuire concretamente a proteggere l’ambiente attraverso l’iniziativa Clean Up Hike, una serie di escursioni organizzate in tutta Europa che hanno l’obiettivo di raccogliere e smaltire i rifiuti, ripulendo l’ambiente, “un pezzo di spazzatura alla volta.”
In Italia, il Partner di questa iniziativa è CleanALP che va ad affiancarsi a Trash Free Trails per il Regno Unito, Patron per la Germania, Mountain Riders per la Francia e Summit Foundation per la Svizzera.
Visitando la pagina Earth Day del sito The North Face, è possibile consultare la mappa per trovare l’iniziativa Clean Up Hike più vicina. Iscrivendosi agli eventi organizzati dal brand, le squadre riceveranno tutto il necessario alla raccolta dei rifiuti. Nel caso in cui non ci fossero iniziative nella propria zona di interesse, il brand dà la possibilità di creare e proporre il proprio team, compilando il form nella sezione #SignUpToCleanUp.
Le iniziative Clean-Up-Hike previste in Italia sono:
22 Aprile, dalle 9.30 alle 14.30 a Champoluc (AO)
- The North Face Clean Up Hike, escursione a Limone Piemonte
23 Aprile, dalle 10.00 alle 16.30 a Limone Piemonte (CN)
23 Aprile, dalle 8.45 alle 15.00 a Donnas (AO) con Anna Boschini, membro dell’Explorer Team The North Face.
La sostenibilità non è solo il tema di una campagna e la “Giornata della Terra” è solo uno dei 365 giorni nei quali pensare a proteggere il nostro pianeta. The North Face sente la grande responsabilità di proteggere gli spazi outdoor, con l’impegno di renderli esplorabili e godibili per le generazioni future.
Il brand continua ad impegnarsi nel rispetto degli obiettivi di sostenibilità per ridurre al minimo il proprio impatto ambientale e persegue l’obiettivo di realizzare tutti i prodotti con tessuti riciclati, rigenerativi o rinnovabili di provenienza responsabile, contribuendo a ridurre al minimo l’impatto ambientale sul pianeta.
In vista dei prossimi 50 anni di esplorazione, la protezione del nostro pianeta e dell’ambiente è più importante che mai: per questo motivo, The North Face raddoppia gli sforzi in chiave sostenibilità al fine di integrarla in ogni aspetto dei processi aziendali, dall’ideazione dei prodotti alla realizzazione, dalla produzione all’imballaggio.
Per maggiori informazioni: https://www.thenorthface.it/it_it/earth-day.html
Per rimanere aggiornati, segui @thenorthfaceit su Instagram e @thenorthface su Facebook.
THE NORTH FACE
The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme. Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor e crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti. The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità.
Per ulteriori informazioni: www.thenorthface.it