Prima competizione di cubo di Rubik della Valle d’Aosta

Date:

La Consulta Giovani Soci BCC Valdostana e l’Associazione Cubing Italy hanno unito le loro forze e hanno raccolto 1250€ per l’Associazione LILT Regione Autonoma Valle d’Aosta ODV.

“Valle d’Aosta 2023 Open” è il titolo della prima competizione regionale del cubo di rubik. La gara si è svolta il 18 e 19 novembre, all’Hotel Miramonti di Saint-Vincent ed è stata organizzata dalla Consulta Giovani Soci BCC Valdostana e dall’Associazione Cubing Italy. Quasi 50 i partecipanti che si sono sfidati nella risoluzione a tempo di cubi di rubik 2x2x2, 3x3x3, 4x4x4, 5x5x5, bendati, con una mano, pyramix e square-1. Gli appassionati provenivano dalla nostra regione, dall’Italia, dalla Francia, dalla Svizzera, dall’Inghilterra, dall’India, dalla Romania e dall’Ucraina.

Momento clou dell’evento, il nuovo record nazionale segnato dal tredicenne Matteo Maggiari. Originario di Parma, è stato il protagonista della domenica con una media di risoluzione del cubo pyramix di soli 1,94 secondi: “Gareggio dal 2021 e sono veramente felice di questo risultato. Era un record che cercavo da tanto tempo e non posso che essere soddisfatto”.

L’utile della competizione è stato interamente devoluto all’Associazione LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Regione Autonoma Valle D’Aosta ODV: “Ci tengo particolarmente a ringraziare gli organizzatori di questo evento molto originale per il coinvolgimento che hanno voluto per la nostra associazione – ha detto Salvatore Luberto, Presidente della LILT –. È una cifra di un certo peso, soprattutto di questi tempi, e verrà spesa interamente per finanziare dei programmi di prevenzione oncologica nelle scuole valdostane”.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Tendenza al ribasso sui mercati finanziari europei: Milano in calo trainata dal settore bancario

Le principali piazze finanziarie europee hanno avuto un avvio...

Emergenza sul Brennero: restrizioni al transito minacciano l’economia regionale

La situazione sul Brennero sta diventando sempre più critica...

Rapida impennata delle quotazioni dei prodotti raffinati influisce sui prezzi consigliati delle marche.

Le quotazioni dei prodotti raffinati stanno vivendo una rapida...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com