Indagine su Atac: criticità nei servizi di trasporto a Roma

Date:

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’indagine approfondita nei confronti dell’azienda di trasporti Atac per presunte pratiche commerciali scorrette. L’indagine si concentra sull’analisi della qualità e della quantità dei servizi offerti nel periodo 2021-2023 in confronto a quanto stabilito nel contratto di servizio con il Comune di Roma e comunicato ai consumatori tramite la Carta della Qualità dei Servizi del trasporto pubblico. Secondo quanto riportato in una nota ufficiale, sembra che Atac abbia ripetutamente mancato agli obiettivi riguardanti la puntualità dei servizi di trasporto su gomma e metro, alla sicurezza delle stazioni metropolitane, al corretto funzionamento degli ascensori, montascale e scale mobili, nonché all’adeguata illuminazione delle stazioni della metropolitana. La situazione solleva importanti questioni sulla gestione e sull’erogazione dei servizi pubblici da parte di Atac, suscitando preoccupazioni tra i cittadini romani e le istituzioni competenti.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Passo verso la pace: accordo Israele-Hamas per restituzione ostaggi

Un importante passo verso la pace è stato compiuto...

Nuove linee guida per la difesa europea: Starmer propone aumento delle spese al 2,5% entro il 2027

Il primo ministro Keir Starmer ha enfatizzato la gravità...

“Sentenza attesa: impatto sul diritto europeo e politiche migratorie”

L'avvocato generale della Corte di Giustizia dell'Unione Europea presenterà...

Vertice europeo a Londra per discutere della situazione in Ucraina

Un'importante delegazione di leader europei si prepara a raggiungere...