TikTok cambia le regole del commercio: Shop arrivato in Italia, Francia e Germania

Date:

TikTok, la piattaforma di condivisione di video più popolare tra i giovani, sta cambiando ancora una volta le regole del gioco nel mondo dell’e-commerce. Dopo aver lanciato il suo servizio Shop in Irlanda e Spagna, la società cinese ha deciso di estenderlo ad altri tre paesi importanti: l’Italia, la Francia e la Germania. Dal 31 marzo infatti, gli utenti di TikTok potranno finalmente acquistare direttamente sulla piattaforma i prodotti offerti da marchi, piccole e medie imprese (Pmi) e creator locali. Secondo le stime, ben 22,8 milioni di italiani potrebbero sfruttare questo servizio, che si aggiunge a quelli già esistenti come Amazon, per acquistare tutto quello che vogliono in un solo posto.Il nuovo servizio Shop su TikTok offre agli utenti la possibilità di scoprire e acquistare prodotti appena creati o resi disponibili dai marchi e dalle Pmi locali. Tra le novità più interessanti, la possibilità per i creator di utilizzare video interattivi ed effettuare dirette live con gli utenti, che potranno inoltre chiedere consigli e informazioni sui prodotti in tempo reale.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Stati Uniti e Ue: tra commercio, cultura e strategia geopolitica, la vera sfida per il futuro del pianeta è in corso.

La complessità della questione transatlantica è talmente profonda che...

Il Ponte sullo Stretto sotto processo: associazioni ambientaliste dicono basta alle violazioni italiane

Le organizzazioni ambientaliste Greenpeace Italia, Legambiente, Lipu e WWF...

Pnrr: l’UE mette i Governi in guardia su ritardi e mancati investimenti fino al 80%.

Per accelerare l'attuazione dei progetti del Piano Nazionale di...

Trump sfida il settore auto: dazi su componenti importati per i veicoli USA

La crisi dei dazi sta per sfociare in una...