Direttive a ambasciate israeliane per affrontare escalation antisemitismo. Ministro esteri Katz motivato contro mandati Cpi.

Date:

Il ministro degli esteri Israel Katz ha recentemente impartito precise direttive a tutte le ambasciate israeliane sparse per il mondo, invitandole a prepararsi prontamente ad affrontare un’escalation di antisemitismo, manifestazioni anti-ebraiche e anti-israeliane. Tale comunicazione è stata ufficializzata dal ministero stesso, che ha motivato la decisione in base alle voci circolanti riguardo alla possibile emissione da parte della Corte penale internazionale (Cpi) di mandati d’arresto nei confronti di importanti figure politiche e militari israeliane.Nonostante ciò, Katz ha espresso la speranza che la Cpi non proceda con l’emissione di tali mandati nei confronti dei vertici politici e della sicurezza israeliani. Ha sottolineato come sia distorto tentare di privare Israele del diritto di difendersi da nemici che promuovono apertamente la distruzione dello Stato. In caso di emissione dei mandati, ha denunciato che ciò danneggerebbe i comandanti e i soldati delle Forze di Difesa israeliane (IDF), rafforzando al contempo l’organizzazione terroristica Hamas e l’asse dell’Islam radicale guidato dall’Iran, contro cui Israele si trova attualmente impegnato in una battaglia costante.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

“Spread tra Btp e Bund tedeschi si riduce a 129 punti base”

Il mercato dei titoli di stato italiani ha registrato...

La censura del monologo di Donatella Di Pietrantonio: una violazione della libertà di espressione e diversità culturale.

La scrittrice Donatella Di Pietrantonio, vincitrice del prestigioso Premio...

Locura di Lazza domina la classifica Fimi/Gfk Italia per la seconda settimana consecutiva

L'artista Lazza si conferma come il dominatore assoluto della...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com