lunedì 8 Settembre 2025
23.5 C
Perugia

La Ternana sconvolta: Abate esonerato, entra Liverani.

La Ternana ha subito un’altra svolta inaspettata nella sua stagione 2022-2023, con l’esonero dell’allenatore Ignazio Abate e del suo staff, seguita a ruota dal direttore sportivo Carlo Mammarella.

Questo evento si inserisce nel contesto di una sfida per il mantenimento della posizione di leader in classifica e potrebbe avere conseguenze significative sul resto dell’annata.

La decisione è stata comunicata ufficialmente dalla società martedì scorso, dopo la sconfitta interna per 4-1 contro la Lucchese.

La Ternana era giunta a questo punto con un ottimo record in classifica, con cinque punti di vantaggio rispetto alla capolista Entella nel girone B della Serie C.

Il nuovo allenatore annunciato è Fabio Liverani, un esperto tecnico che già aveva guidato la Ternana nella stagione 2016-2017 in Serie B.
La presentazione ufficiale di Liverani si terrà mercoledì alle 12.30 presso lo stadio Liberati.
Il precedente esonero di Abate, avvenuto il 6 febbraio scorso, era stato seguito da una mobilitazione della piazza e della squadra che aveva convinto il presidente Stefano D’Alessandro a ricorrere all’alternativa dell’esperimento nuovo in tempo di riposo.

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -