Nuove regole dell’Agcom per la gestione dei social media influencer, in seguito al caso Ferragni.

Date:

11 gennaio 2024 – 10:13

L’Autorità per le comunicazioni, al fine di regolamentare l’attività degli influencer dopo il controverso caso Ferragni, ha introdotto nuove norme che riguardano principalmente la trasparenza e la pubblicità dei messaggi diffusi sui social media. Parallelamente a questa iniziativa, prosegue anche l’inchiesta giudiziaria che coinvolge Chiara Ferragni e Alessandra Balocco, rispettivamente amministratore delegato e presidente dell’azienda piemontese, con un nuovo incontro tenutosi oggi a Milano tra il procuratore aggiunto Eugenio Fusco e i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza, responsabili delle indagini sul cosiddetto “pandorogate”. Nel frattempo, l’Authority per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato all’unanimità delle Linee guida volte a garantire il rispetto da parte degli influencer delle disposizioni contenute nel Testo unico sui servizi di media audiovisivi. Questa nuova stretta normativa mira quindi a promuovere una maggiore chiarezza e trasparenza nell’ambito della comunicazione digitale, tutelando al contempo gli interessi dei consumatori e garantendo un equilibrio tra l’aspetto commerciale e informativo dei contenuti veicolati dagli influencer.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Richiesta autorizzazione accesso tabulati telefonici per indagine su Enrico Pazzali

12 novembre 2024 - 18:45 Il rappresentante legale della donna...

Gino Panaiia ritrovato morto nel Naviglio Pavese: dolore e mistero avvolgono la sua scomparsa

07 novembre 2024 - 15:45 Il giovane Gino Panaiia, scomparso...

Aumento preoccupante delle misure punitive contro i minori: boom di provvedimenti nel 2024

02 novembre 2024 - 18:12 L'aumento esponenziale delle misure punitive...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com