sabato 2 Agosto 2025
23.2 C
Catanzaro

Catanzaro: l’Amministrazione regionale stanzia 9 milioni per lo stadio Nicola Ceravolo, si raggiunge quota 12 milioni complessivi

Il dipartimento di Infrastrutture e Lavori pubblici della Regione ha fatto un passo importante verso la riqualificazione dello stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, stanziando ulteriori nove milioni di euro.

La decisione è stata annunciata dal commissario regionale della Lega, Filippo Mancuso, attraverso un comunicato.
La cifra aggiuntiva si somma alle precedenti risorse già utilizzate per il progetto, portando l’importo complessivo a 12 milioni di euro.
I primi tre milioni sono stati destinati alla rimozione delle prescrizioni regolamentari, tra cui la realizzazione dell’impianto di illuminazione e del terreno di gioco.

Il secondo pacchetto di finanziamento, che ammonta a 6 milioni di euro, sarà utilizzato per migliorare i settori riservati ai tifosi giallorossi.
Il presidente della Giunta regionale, Roberto Occhiuto, è stato particolarmente apprezzato da Mancuso per la sua disponibilità a investire risorse senza precedenti nello stadio.
La riqualificazione dello stadio Nicola Ceravolo è un passo importante verso lo sviluppo della città di Catanzaro e dell’Us Catanzaro 1929.

L’impegno regionale mira a premiare la società per i suoi meriti e la passione dei tifosi, nonché l’attrattività generata dal mondo giallorosso.

Il commissario della Lega ha anche espresso il suo impegno a vigilare affinché le procedure in corso non siano caratterizzate dalle lungaggini che hanno colpito altre opere finanziate dalla Regione, come il porto, il ponte sulla Fiumarella e la strada di Giovino.

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -