sabato 9 Agosto 2025
22.8 C
Milano

Inter batte Monaco: una rimonta incoraggiante in vista della stagione.

L’Inter ha concluso positivamente il suo impegno monegasco, prevalendo 2-1 sul Monaco in un incontro amichevole che ha offerto spunti interessanti in vista della nuova stagione.
La partita, disputata al prestigioso Stade Louis II, ha messo a dura prova la resilienza della formazione nerazzurra, che ha dovuto affrontare un avvio complicato.
L’entusiasmo iniziale del Monaco si è materializzato con la rete di Akliouche, che ha scosso la compagine italiana nei primi due minuti di gioco.
Il gol subito ha messo alla prova la capacità di reazione dei giocatori di Inzaghi, che si sono trovati immediatamente sotto pressione.
La situazione si è ulteriormente complicata al 35° minuto, quando l’espulsione di Hakan Calhanoglu, a seguito di un doppio cartellino giallo, ha ridotto numericamente la squadra nerazzurra, mettendo a rischio la tenuta tattica e psicologica.

Nonostante la difficoltà, l’Inter ha dimostrato carattere e determinazione.

La ripresa ha visto una squadra diversa, più aggressiva e capace di imporre il proprio gioco.

Lautaro Martinez ha siglato il gol del pareggio con una giocata di grande qualità, dimostrando ancora una volta il suo valore come punto di riferimento per l’attacco.

La rete di Bonny, giovane promessa del vivaio interista, ha poi completato la rimonta, suggellando una vittoria meritata.
Questo match amichevole, al di là del risultato, ha offerto a Simone Inzaghi l’opportunità di valutare lo stato di forma dei propri giocatori, sperimentare nuove soluzioni tattiche e analizzare i margini di miglioramento.
L’assenza di Calhanoglu, pur forzata, ha permesso di testare l’affidabilità delle alternative a disposizione a centrocampo e in fase di costruzione del gioco.

La partita contro il Monaco rappresenta un tassello importante nel percorso di preparazione dell’Inter, che punta a una stagione ricca di successi.

Prossima tappa: il confronto con il Monza, in programma il 12 agosto allo U-Power Stadium, un’ulteriore opportunità per affinare la squadra e affrontare con serenità le sfide del campionato.
L’attenzione si rivolge ora al lavoro quotidiano, alla ricerca costante di equilibrio e crescita, con l’obiettivo di presentarsi al via della Serie A in piena forma e pronta a competere per il primato.

Author:

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -