giovedì 21 Agosto 2025
19.7 C
Rome

Uomo ribaltato da un fuoristrada vicino Viterbo: ferito e ricoverato

Alle prime ore del mattino, lungo la Sp Tuscanese, in prossimità di Viterbo, un episodio drammatico ha interrotto la quiete della strada, coinvolgendo un uomo di settantuno anni.

L’incidente, verificatosi intorno alle otto, ha visto un piccolo fuoristrada, guidato dal signore in solitaria, improvvisamente perdere aderenza, sbandando e ribaltandosi su un fianco.

La dinamica precisa dell’evento rimane ancora in fase di ricostruzione da parte delle autorità competenti, le cui indagini mirano a stabilire con esattezza la combinazione di fattori – che potrebbero includere condizioni atmosferiche, stato del manto stradale, fattori legati alla salute del conducente o malfunzionamenti tecnici del veicolo – che hanno portato alla perdita di controllo.
Tempestivi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco di Viterbo, che con competenza e rapidità hanno provveduto ad estrarre l’uomo dal veicolo, il cui abitacolo era fortemente compromesso dalla posizione anomala.

Successivamente, il personale del 118, con l’ausilio di un’ambulanza, ha preso in carico il ferito, trasportandolo presso l’ospedale Santa Rosa di Viterbo per le cure del caso.

Pur necessitando di accertamenti e trattamenti sanitari, le sue condizioni, inizialmente considerate delicate, non destano al momento particolare preoccupazione.

L’evento ha comportato l’immediata interruzione della circolazione sulla Sp Tuscanese, per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del veicolo incidentato.

La chiusura della strada, protrattasi per circa un’ora, ha generato disagi per la viabilità, causando rallentamenti e deviazioni del traffico.

Una volta completate le operazioni di messa in sicurezza e rimozione del fuoristrada, la circolazione è stata ripristinata, consentendo il regolare deflusso dei veicoli.

L’episodio solleva interrogativi sulla sicurezza stradale in zone periferiche e sull’importanza di interventi di manutenzione del manto stradale, soprattutto in prossimità di curve e tratti critici, al fine di prevenire incidenti simili e tutelare la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Author:

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -