“Le stelle brillano a Saint Bon” sabato 3 luglio 2021

Date:

Sabato 3 luglio 2021, nel giardino del Condominio Popolare di Via Saint Bon 6 a Milano faremo un viaggio bellissimo passando dalle costellazioni del cielo alle stelle che brillano sulla terra, ovvero persone che hanno realizzato i propri sogni.

Alle ore 18.30 incontreremo il calciatore del Catania Manuel Sarao, nato a Saint Bon, che ritorna nel giardino dove tirò i primi calci al pallone per ispirare i bambini a credere nei propri sogni. Anche dalla periferia, con passione, impegno e un pizzico di fortuna è possibile farcela, raggiungere grandi obiettivi, questo è quello che Sarao vuole comunicare. Un pomeriggio di chiacchiere e giochi, dove protagonisti indiscussi saranno proprio i piccoli abitanti del quartiere. Sarao porterà a loro un regalo, per far rivivere il cortile di nuova energia.

“Quando ero piccolo io, noi bambini e ragazzi passavano giornate intere in giardino a giocare a calcio, è qui che ho imparato le prime mosse. Ora il cortile non è così vissuto ed è un peccato.” – dice Sarao“Spero che dopo il nostro incontro qualcosa possa cambiare e più bambini possano tornare a giocare insieme all’aperto”. Dopo un anno di chiusure in casa, una ventata di leggerezza come questa è quello che tutti aspettiamo.

Si continua l’evento dopo cena.
Alle ore 21.30 in giardino si spegneranno le luci e alle finestre degli appartamenti solo piccole candeline accese. Ricreeremo un’atmosfera soffusa per osservare il cielo con l’Associazione Physical Pub. Una serata alla scoperta delle costellazioni, con i telescopi e i racconti di Simone Iovenitti e i suoi colleghi, che ci indicheranno le stelle che brillano sopra Saint Bon.

“Le stelle brillano a Saint Bon” è un evento per re-imparare a immaginare il futuro dopo un anno di pandemia. Per regalare a piccoli e meno piccoli una prospettiva, una fantasia, un sogno. Per far rivivere il condominio Saint Bon.

L’incontro è parte del progetto “La Rinascita di Saint Bon”, realizzato dalle Compagnie Malviste insieme al Comitato di Autogestione Saint Bon, vincitore del premio “CaseCittà” 2021 di MM Spa e Comune di Milano.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Milano Digital Week 2024: evento imperdibile sulla digitalizzazione e società contemporanea

18 settembre 2024 - 15:15 La Milano Digital Week 2024...

Tragedia a Lido di Camaiore: donna al volante travolge sette persone, due giovani ragazze tedesche morte.

Nel tardo pomeriggio, in un tragico incidente avvenuto a...

Taglio tassi Fed per sostenere economia globale

La Federal Reserve prevede di ridurre ulteriormente i tassi...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com