Riprende la stagione musicale dell’Orchestra Sinfonica Giovanile ad Ivrea

Date:

Si tiene domenica 4 ottobre 2020, all’Auditorium Mozart di Ivrea, la serata di presentazione dei concerti dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte fino al mese di dicembre, a recupero degli spettacoli non eseguiti della stagione musicale 2019/2020.

La XXVI stagione si era interrotta a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19 dopo il concerto del 18 febbraio 2020, con l’esecuzione del balletto “Pulcinella” di Igor Stravinskij diretto da Alessandro Nidi.

Ed è proprio Alessandro Nidi il protagonista della serata del 4 ottobre, con l’esecuzione di sue composizioni originali e parafrasi del periodo Classico, in un programma dal titolo “Storie di musica”.

Doppio turno di spettacolo, alle 17,30 e alle 21, per rispettare le normative in vigore per il contenimento del contagio (la capienza consentita viene ridotta a circa la metà) e permettere la sanificazione degli ambienti tra un turno e l’altro, a salvaguardia della salute di pubblico, lavoratori e artisti. Il doppio turno verrà mantenuto per tutti gli spettacoli in programma.

Cinque concerti, dal 15 ottobre al 9 dicembre, con organici ridotti per rispettare le norme sul distanziamento, anche sul palcoscenico.


Questo il programma @Auditorium Mozart di Ivrea

Domenica 4 ottobre 2020 | ore 17,30 e ore 21
DOVE ERAVAMO RIMASTI? SERATA DI PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE MUSICALE 2020
“Storie di musica”Alessandro Nidi, pianoforte. Composizioni originali di Alessandro Nidi e parafrasi di brani del periodo Classico.

Giovedì 15 ottobre 2020 | ore 17,30 e ore 21I
Orchestra Filarmonica Italiana Marco Albonetti, saxofono solista e maestro concertatore
“Romance del diablo”, omaggio ad Astor Piazzolla.

Lunedì 26 ottobre 2020 | ore 17,30 e ore 21
Ottetto: Krommer, Solisti dell’Orchestra “Bartolomeo Bruni” della Città di Cuneo: Amanda Coggiola e Cristina Triolo, oboi: Paolo Montagna e Andrea Sarotto, clarinetti: Bruno Giudice e Alberto Brondello, fagotti: Gaspare Balconi e Davide Canavese, corni: Krommer. Partita in fa maggiore, op. 57Mozart: arie dall’opera “Don Giovanni” Beethoven: ottetto in mi bemolle maggiore, op.103.

Martedì 10 novembre 2020 | ore 17,30 e ore 21
Quartetto Effe Anna Nenasheva, violino: Elena Casottana, violino: Annarita Crescente, viola: Luisa Franchin, violoncello “Barocco, romantico, moderno”. Musiche di Vivaldi, Morricone, Djawadi, McGregor, Feliciano, Komar, Sheeran, D’Agostino.

Domenica 29 novembre 2020 | ore 17,30 e ore 21
Coro femminile Ensemble Vocale Arcadia Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte Mario R. Cappellin, direttore Blair: Magnificat & Nunc Dimittis, Fauré: Cantique de Jean Racine Rutter: Sheperd’s Pipe Carol, Nativity Carol, Donkey Carol Archer/Rutter: Christmas Suite Marshall: Magnificat & Nunc Dimittis Shields: Holy Night Spevacek: Holy Night (Cantique de Noel).

Mercoledì 9 dicembre 2020 | ore 17,30 e ore 21
Gruppo di fisarmoniche Accordéon classique Giancarlo Caporilli, solista. Musiche di Berlin, Galliano, Rossini, Astier, Nazareth, Pixinguinha.

www.orchestragiovanile.it

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Tendenza al ribasso sui mercati finanziari europei: Milano in calo trainata dal settore bancario

Le principali piazze finanziarie europee hanno avuto un avvio...

Emergenza sul Brennero: restrizioni al transito minacciano l’economia regionale

La situazione sul Brennero sta diventando sempre più critica...

Incertezza e volatilità caratterizzano l’apertura delle Borse europee

L'andamento delle Borse europee all'apertura è caratterizzato da una...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com