Stellantis si conferma leader nel mercato europeo nonostante le sfide, con vendite in crescita e una forte presenza in diversi paesi.

Date:

Stellantis continua a dimostrare la sua resilienza e il suo impegno nel mercato europeo nonostante le sfide in corso. Le vendite del settore automobilistico hanno subito un calo diffuso, ma i marchi di Stellantis hanno mostrato una grande performance in diversi paesi, evidenziando la capacità dell’azienda di gestire le difficili condizioni di mercato. Nel terzo trimestre, Stellantis ha raggiunto una quota del 17,6% nei mercati Eu29 e si è confermata al secondo posto nella classifica europea. I brand Dodge e Jeep hanno registrato un aumento delle vendite rispetto all’anno precedente. In Francia, Italia e Portogallo il Gruppo si è posizionato al primo posto sia a settembre che sull’intero anno, mantenendo una quota di mercato significativa. In particolare, in Francia Stellantis ha mantenuto il 30% del mercato annuale e oltre il 31% in Italia, con ben 5 modelli tra le 10 vetture più vendute in entrambi i paesi.I modelli più apprezzati includono la Peugeot 208, 308, 2008 e 3008 insieme alla Citroën C3 in Francia; mentre in Italia spiccano la Fiat Panda, Lancia Ypsilon, Citroën C3, Peugeot 208 e Jeep Avenger come il suv più venduto. In Germania le vendite sono cresciute del 9%, con diversi brand che hanno registrato incrementi a due cifre contribuendo a mantenere una quota di mercato intorno al 14%. Stellantis Pro One si è confermata leader nel segmento dei veicoli commerciali con una quota del 29% e un aumento dell’1% nelle vendite annuali. Il progresso nel settore Bev è stato particolarmente significativo in Germania con un aumento del 25% delle vendite.Nonostante le sfide attuali nel settore automobilistico, Stellantis rimane concentrata sulla creazione di valore per i propri clienti. La capacità di adattamento e l’abilità nell’affrontare le opportunità anche durante periodi critici sono state dimostrate dalla performance dell’azienda. Le prospettive future sono promettenti grazie al successo del lancio di Leapmotor e alla distribuzione delle prime unità T03 e C10 ai concessionari europei. Uwe Hochgeschurtz, chief operating officer di Stellantis per l’Europa allargata ha sottolineato l’impegno continuo dell’azienda nel perseguire l’eccellenza e soddisfare le esigenze dei clienti anche in contesti avversi sul fronte economico.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Crescita del settore terziario e contrazione del manifatturiero nell’eurozona: le sfide per l’area euro

Nell'ambito dell'eurozona, il settore terziario continua a mostrare una...

Impatto della diminuzione della spesa familiare in Italia: sfide e strategie per il risparmio

Secondo i dati diffusi dall'Istat relativi al 2023, si...

“L’economia italiana affronta sfide e incertezze nel 2024”

Nel mese di agosto del 2024, l'economia italiana si...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com