Microsoft ha avviato un’approfondita analisi sulle cause di un’imprevista interruzione del servizio che ha interessato milioni di utenti in tutto il mondo nella serata di sabato, bloccando l’accesso alla piattaforma di posta elettronica Outlook per circa un’ora. Il disservizio è stato segnalato a partire dalle 15.30 negli Stati Uniti (le 21.30 in Italia), provocando disagi a numerosi utenti che non sono riusciti ad accedere alla propria casella di posta elettronica. Successivamente, il servizio è stato ripristinato insieme agli accessi a Microsoft 365, Teams e Store, i quali erano anch’essi stati colpiti dal blackout temporaneo.Numerose sono state le segnalazioni riguardanti il disservizio sui social media provenienti da diverse nazioni, compresa l’Italia. Inoltre, molte segnalazioni sono state inviate ai portali di monitoraggio della rete come DownDetector.Microsoft ha comunicato attraverso un post su X di aver identificato un errore di sistema che è stato prontamente corretto, sebbene l’indagine sulle cause dell’interruzione continui.
Analisi approfondita su disservizio Outlook: Microsoft identifica errore di sistema
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