Andamento variegato dei mercati asiatici con Borse cinesi in rialzo e Tokyo in flessione. Aumento dei rendimenti dei titoli di Stato in Giappone e negli USA, futures europei stabili in attesa della Bank of England.

Date:

L’andamento dei mercati asiatici è stato variegato nella seduta odierna, con le Borse cinesi in rialzo trainate da dati positivi sul commercio e segnali di sostegno per il settore immobiliare. Hong Kong ha registrato un guadagno dello 0,93%, Shanghai dello 0,65% e Shenzhen dell’1,15%, mentre Tokyo ha evidenziato una debolezza con una flessione del 0,34%. Al contrario, Sydney ha chiuso in ribasso dell’1,06%.Nei mercati giapponesi si è assistito a un aumento dei rendimenti dei titoli di Stato a seguito della riunione di aprile della banca centrale del Giappone, durante la quale si è discusso la possibilità di ridurre gli acquisti di bond e tracciare il percorso per futuri aumenti dei tassi. Anche i treasuries americani hanno visto crescere i rendimenti e calare i titoli di Stato dopo che l’offerta di titoli decennali per 42 miliardi di dollari ha ricevuto una domanda tiepida.Nel frattempo, i futures sull’azionario europeo prevedono un’apertura stabile per le Borse del Vecchio Continente. Oggi sarà la Bank of England a valutare le misure da adottare riguardo ai tassi d’interesse, delineando così l’andamento futuro dei mercati finanziari.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Collaborazione e pace: il presidente taiwanese ribadisce l’importanza dei valori democratici e della sicurezza nazionale

Il presidente taiwanese William Lai ha sottolineato l'importanza della...

Minnesota Timberwolves eliminano Denver Nuggets e volano alle finali di conference contro i Dallas Mavericks: sfida epica in arrivo!

I Minnesota Timberwolves hanno compiuto un'impresa straordinaria eliminando i...

Rinviata visita principe saudita in Giappone per salute re Salman: solidarietà e attenzione per il monarca anziano

Il principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman, ha dovuto...