Incontro con Gad Lerner, in occasione del Giorno della Memoria, in programma per domenica 28 gennaio, ore 17 al Teatro Giacosa di Ivrea con il Patrocinio e il sostegno della Città di Ivrea e con la partecipazione del sindaco Matteo Chiantore.

Non è mai facile evocare il periodo della Shoah per rendere omaggio alle vittime, meditare sulla Storia e ravvivare la fiamma della Memoria; quest’anno gli eventi del 7 ottobre in Israele e il violento conflitto ancora in corso che ne è conseguito si riverberano sul significato della Giornata e la rendono forse ancora più necessaria. Per guidare questa delicata riflessione, abbiamo invitato l’autorevole giornalista e scrittore Gad Lerner, al quale vanno i nostri più vivi ringraziamenti per la gentile disponibilità. Organizzeremo con il nostro ospite una forma di conversazione nella quale cercheremo di far convergere anche eventuali domande del pubblico, sempre sul tema della Giornata.

La prima parte dell’incontro sarà dedicata alla premiazione del concorso intitolato “Raccontiamo la Shoah”, lanciato all’inizio di settembre all’attenzione degli allievi delle classi 3e e 4e di tutte le Scuole superiori di Ivrea e organizzato sempre dal Forum e dalla Comunità ebraica, con inoltre il Club Unesco per Ivrea. I premi saranno consegnati ai vincitori dallo stesso Sindaco di Ivrea.

L’ingresso al Teatro Giacosa sarà libero e gratuito. Si potrà inoltre seguire l’evento in diretta su YouTube e successivamente vederlo o rivederlo sul nostro canale ForumDemocratico.

Segnaliamo infine che la libreria Mondadori proporrà copie dei più rimportanti titoli di Gad Lerner e che sarà attivato il firmacopie alla fine dell’evento.

Andrey Rublev conquista le semifinali del Masters 1000 di Madrid, battendo Alcaraz. Murciano deluso, Medvedev in agguato.

Date:

Il talentuoso tennista russo Andrey Rublev ha conquistato brillantemente un posto nelle semifinali del prestigioso torneo Masters 1000 di Madrid, superando in una rimonta spettacolare il campione in carica, Carlos Alcaraz. Nonostante lo spagnolo avesse dominato il primo set con un punteggio di 6-4, Rublev ha mostrato il suo carattere e la sua determinazione, riuscendo a ribaltare la situazione e a vincere le due partite successive con i punteggi rispettivamente di 6-3 e 6-2.Ora il talentuoso giocatore russo si prepara ad affrontare il vincitore dell’altro quarto di finale, che vedrà scontrarsi questa sera lo statunitense Taylor Fritz e l’argentino Francisco Cerundolo. Un momento di delusione per Alcaraz, che potrebbe aver pagato lo scotto delle quasi tre ore di gioco intense disputate ieri contro Struff. Il giovane murciano rischia ora di perdere la terza posizione nel ranking mondiale a favore di Daniil Medvedev se il talentuoso russo dovesse ottenere la vittoria domani contro Jiri Lehecka e raggiungere così le semifinali del torneo.

More like this
Related

Gli azionisti della Bper danno il loro placet all’aumento del capitale da 981 milioni di euro

Gli azionisti della Bper hanno impartito il loro benestare...

Russo-Ucraino: L’incontro oggi è un passo fondamentale verso la pace

Nel corso della giornata odierna, è previsto un incontro...

La visita del vicepresidente JD Vance: sfide e opportunità nella relazione Italia – Stati Uniti

Nel panorama geopolitico odierno, la relazione tra Stati Uniti...
Exit mobile version