PUBBLICITÀ
Aosta Cronaca

Criminalità giovanile, ad Aosta due arresti durante i controlli della Polizia

Nel capoluogo identificate circa mille persone e verificati 331 veicoli tra il 9 e il 25 ottobre

Condividi WhatsApp Facebook X
Criminalità giovanile, ad Aosta due arresti durante i controlli della Polizia

Si è conclusa anche ad Aosta l’operazione della Polizia di Stato dedicata al contrasto della criminalità giovanile, condotta a livello nazionale nelle ultime due settimane di ottobre. Nel capoluogo valdostano i controlli si sono concentrati sul centro storico e sulle principali piazze cittadine.

Tra il 9 e il 25 ottobre sono state identificate circa mille persone, tra cui 80 minorenni. Gli agenti hanno inoltre verificato 331 veicoli, 11 esercizi commerciali e sei strutture ricettive. L’attività ha portato a due arresti e alla denuncia di una persona per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento rientra in una campagna più ampia svolta su tutto il territorio nazionale, con controlli rivolti in particolare alle aree di spaccio e ai luoghi della movida. Complessivamente sono stati controllati 236.138 giovani, di cui 23.060 minorenni. Gli arresti sono stati 644: 575 hanno riguardato maggiorenni e 69 minorenni. Sono invece 1.695 i giovani denunciati in stato di libertà, tra cui 373 minorenni.

PUBBLICITÀ

Le contestazioni hanno riguardato reati contro la persona e il patrimonio, oltre a episodi legati ad armi e sostanze stupefacenti. Tra le condotte rilevate a livello nazionale figurano anche risse, lesioni, danneggiamenti, estorsioni, furti, rapine e spaccio.

PUBBLICITÀ

Per approfondire