giovedì, 22 Maggio 2025
HomeAostaAosta: sette persone accusate di distribuzione di sostanze stupefacenti in provincia

Aosta: sette persone accusate di distribuzione di sostanze stupefacenti in provincia

Pubblicato il

spot_img

La polizia locale dell’Aosta ha messo a punto un’operazione mirata contro il traffico di sostanze stupefacenti, condotta congiuntamente con i carabinieri e le forze dell’ordine lombarde. Il blitz è stato attuato grazie all’analisi delle informazioni raccolte attraverso un’estensa rete di fonti informatiche, intercettazioni e interventi condotti in via riservata.Sette soggetti sono stati identificati come principali operatori nel settore della distribuzione di droga nell’area aostana, con collegamenti stabiliti anche con la regione Lombardia. La magistratura ha avanzato richiesta di rinvio a giudizio per tutti gli imputati in relazione alla detenzione e all’acquisto di sostanze stupefacenti.Il procuratore della Repubblica, insieme al gip, sta conducendo le indagini, ed è stato stabilito un confronto con i principali indagati. Alcuni sono stati interrogati in procura per chiarire eventuali ruoli o rapporti con altri soggetti coinvolti nel traffico di droga.I risultati delle attività di pattuglia condotte dalle forze dell’ordine hanno permesso il sequestro di significativi quantitativi di cocaina, grazie anche all’ausilio tecnologico e al coordinamento tra le diverse squadre. Le indagini proseguono con la messa a punto di nuove operazioni di controllo.I carabinieri, inoltre, hanno lavorato per individuare i possibili affiliati alla organizzazione criminale che gestiva l’intero traffico di droga nell’Aosta e nella regione circostante.

Latest articles

Il Laboratorio di Genetica dell’ASL Napoli 1 Centro ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 con il massimo punteggio.

Nuovo traguardo raggiunto dal Dipartimento Integrato di Medicina di Laboratorio dell'ASL Napoli 1 Centro.In...

La cura per tutti contro l’HIV: Milano e la Bicocca al centro della ricerca.

L'Italia si muove in direzione della "cura per tutti" contro l'Hiv, ma ci sono...

Milano si imbianca di nero per omaggiare Vincenzo Raiola, eroe della legge caduto nel 1999 in servizio.

In un'atmosfera solenne, la notte si è imposta sulla città di Milano come uno...

Milano in allarme per l’esondazione dei fiumi: attenzione alle norme di sicurezza

La città di Milano si trova in stato di allarme per la potenziale esondazione...

More like this

Il Laboratorio di Genetica dell’ASL Napoli 1 Centro ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 con il massimo punteggio.

Nuovo traguardo raggiunto dal Dipartimento Integrato di Medicina di Laboratorio dell'ASL Napoli 1 Centro.In...

Sette arresti per i mandanti del traffico di droga in Valle d’Aosta.

La polizia ha condotto un'operazione mirata contro il traffico di stupefacenti nella regione autonoma...

Procura Corte Conti: nuovo processo contro 16 imputati per aiuti di Stato illegali a favore allevatori valdostani

E' stata fissata per il prossimo 29 ottobre la nuova udienza davanti alla sezione...