Arriva in sala ad Aosta il documentario “Paolo Cognetti. Sogni di grande nord”

Date:

Mercoledì 9 giugno alle ore 20,30 al Cinema Théâtre de la Ville di Aosta.

Parte dalla sua baita di Estoul il viaggio di Paolo Cognetti sulle orme di Ernest Hemingway, Raymond Carver, H.D. Thoreau, Jack London, Herman Melville e Chris McCandless di Into the Wild, in un viaggio letterario ed emozionante dalle Alpi all’Alaska. Lo scrittore italiano – accompagnato dall’ amico Nicola Magrin, viaggiatore ed illustratore – ci guida nel suo viaggio tra uomo e natura ripercorrendo le parole e attraversando i luoghi di alcuni dei grandi maestri della Letteratura americana, alla ricerca di una nuova frontiera esistenziale per l’uomo e per la sua convivenza con l’Ambiente. Il documentario è stato ospite d’eccezione nella selezione in Concorso del Trento Film Festival e approda ora nelle sale italiane finalmente riaperte.

Scritto da Paolo Cognetti, Dario Acocella, Francesco Favale e diretto da Dario Acocella, PAOLO COGNETTI. SOGNI DI GRANDE NORD, è una produzione Samarcanda Film con Feltrinelli Real Cinema e con Rai Cinema con il sostegno della Film Commision Valle d’Aosta. Ed è distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Deejay e MYmovies.it.

“Il film ha avuto il sostegno di Film Commission Vallée d’Aoste sia in fase di sviluppo che di produzione: è un’opera che abbiamo visto nascere sulla carta, che abbiamo seguito fin dalla sua primissima fase e alla quale siamo particolarmente affezionati; un valore aggiunto è che la troupe valdostana che ha lavorato al film qui sul territorio ha poi seguito la produzione per tutta la lavorazione fino in Alaska; siamo davvero felicissimi di poterlo adesso presentare ad Aosta insieme a chi al film ha lavorato” dichiara la direttrice di Film Commission Alessandra Miletto.

“Così come il viaggio del protagonista abbiamo voluto che anche il percorso del film partisse da qui: per questo, in collaborazione con Nexo Digital, Film Commission Vallée d’Aoste e Cinéma Théâtre de la Ville abbiamo voluto presentare il film al pubblico valdostano con la proiezione che si terrà mercoledì 9 giugno alle ore 20,30 al Cinema Théâtre de la Ville di Aosta. Saranno con noi in sala i produttori Leonardo Barrile e Francesco Favale e i professionisti valdostani Alessandro Piccot, Luca Bich e Michel Dalle che hanno lavorato al film in tutte le sue fasi e che ci racconteranno l’esperienza del loro lavoro e i dietro le quinte di un documentario in viaggio dalla Val d’Ayas all’Alaska. Vi aspettiamo per riscoprire insieme la bellezza dell’esperienza collettiva della sala, sia sullo schermo che per la chiacchierata che seguirà”.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com