Arte e suoni al Code War Project 2020 di Genova con l’installazione “La Cura” dell’artista valdostano Bruno Baratti

Date:

Tre giorni di eventi a Genova, presso la sede dell’Ex Ospedale Psichiatrico di Quarto, hanno dato vita a un incontro tra sonorità elettroniche sperimentali, live set, performance e installazioni artistiche che hanno coinvolto centinaia di persone fino a notte.

Nelle ex cucine è stata allestita la mostra curata da Mixta “Il canto del merlo” con opere di Alessandro Bartolena (IT) – “Trittico Aereo”, Anton Karyuk (UKR) – “Stick and Carrot”, Marco-Augusto Basso, Timoteo Carbone (IT) – “Labirintico”, Bruno Baratti (IT) con l’installazione sonora “La Cura”, Kurina Sohn (KOR) – “Extended Nature”, Milotta / Donchev, Davide Cangelosi (IT) – “Neanche così mi ascolteranno”, Revolving Doors Team (IT) – “Revolving Doors”.

Il line up ha visto esibirsi: mass_prod [live], DJ Autogrill [dj set], Ginevra Nervi [live], Franco [dj set], PIlot Waves [live], Massimiliano Ciranni [live], The Ritual Sphinx [live], Friendzone [dj set].

Centrato l’obiettivo socio-culturale degli organizzatori di “riaprire le porte con la consapevolezza che qualcosa è cambiato e tornare ad accogliere la cittadinanza, avvicinandola alla struttura riattivando il processo di rigenerazione, sul solco della lotta allo stigma che va avanti da decenni”.

I tre giorni di esposizione hanno accolto i visitatori nel contesto architettonico particolare della struttura di Quarto, ricca di storia, che risale al 1930 e accoglie al meglio e con continuità gli stimoli creativi artistici contemporanei restituendo atmosfere suggestive e cariche di emozioni. “La cura”, tra stupore e partecipazione, ha permesso la somministrazione sonora a tutti i presenti, a orari prefissati e con programmazioni automatiche, dalle 14 fino a notte.

www.brunobaratti.it

Condividi post:

Newsletter

- Pubblicità -spot_img

Articoli correlati
Related

Ucraina, media: “Kiev pronta ad accettare al 90% proposta pace Usa”

(Adnkronos) - L'Ucraina sarebbe pronta ad accettare al 90%...

Influenza, Pregliasco: “E’ la stagione più pesante degli ultimi 15 anni”

(Adnkronos) - Ancora 340mila casi in una settimana, per...

La Valle d’Aosta si prepara alla riapertura della statale 26, ma con nuovi regolamenti per il traffico.

La regione autonoma della Valle d'Aosta, dopo l'eccezionale evento...