Un Viaggio alle Radici dell’Ombra: “Gomorra – Le Origini” Svela i Primi Capitoli di una Saga CriminaleOltre alla storia che conosciamo, si cela un passato inedito, un preludio oscuro che getta luce sulle fondamenta di un impero criminale.
Per celebrare l’imminente arrivo di “Gomorra – Le Origini”, il prequel tanto atteso diretto da Marco D’Amore, Sky e The Space Cinema offrono al pubblico l’opportunità esclusiva di immergersi in questo mondo nascosto.
Due proiezioni evento, una a Roma e una a Napoli, saranno il palcoscenico per un’esperienza unica, un incontro con le radici di una narrazione che ha catturato l’immaginario collettivo.
Il pubblico avrà la possibilità di assistere in anteprima i primi due episodi della nuova serie, accompagnati da un dibattito con il regista Marco D’Amore, i giovani attori che incarnano i protagonisti e il cast storico di “Gomorra – La Serie”.
Questo non è solo un evento di premiere, ma un’occasione di condivisione e celebrazione della comunità che ha reso “Gomorra” un fenomeno culturale globale.
Le proiezioni si terranno l’8 gennaio a Roma e il 9 gennaio a Napoli, segnando l’inizio di un nuovo capitolo nella saga.
“Gomorra – Le Origini” ci trasporta nella Napoli del 1977, un’epoca di transizione sociale ed economica, di povertà dilagante e di un’economia sommersa alimentata dal contrabbando e, all’alba, dall’arrivo dell’eroina.
La serie racconta la genesi del futuro boss Pietro Savastano, un viaggio introspettivo nella sua formazione criminale, tra sogni ambiziosi, amicizie indissolubili e un amore passionale per Imma.
L’ambientazione non è solo uno sfondo, ma un personaggio a sé stante, un crogiolo di contraddizioni che forgia il destino dei suoi abitanti.
Il cast è un mosaico di talenti emergenti e volti familiari.
Luca Lubrano incarna il giovane Pietro, un ragazzo di Secondigliano diviso tra l’innocenza e la tentazione.
Francesco Pellegrino interpreta Angelo ‘A Sirena, un personaggio carismatico intrappolato in un ruolo subalterno all’interno del clan dei Villa.
Flavio Furno dà vita a ‘O Paisano, un detenuto che dal carcere intende creare una nuova camorra, un progetto utopico volto a liberare la criminalità dalle sue catene gerarchiche.
Tullia Venezia è Imma, una studentessa brillante e sognatrice.
Un ricco gruppo di attori completa il quadro, restituendo un affresco vivido e complesso della Napoli dell’epoca.
Come la serie originale, “Gomorra – Le Origini” attinge dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, un’opera che ha scosso le coscienze e ha gettato una luce impietosa sul mondo della criminalità organizzata.
La serie, prodotta da Sky Studios e Cattleya, è una testimonianza del potere della narrazione, un viaggio nel cuore oscuro di un’epoca che ha plasmato il volto della criminalità moderna, svelando le radici profonde di un fenomeno che continua a influenzare la nostra società.
La distribuzione internazionale è curata da Beta Film, promettendo un’eco globale a questa nuova, affascinante esplorazione.






