Boom di successo per le serie britanniche su Netflix: “Un Inganno di Troppo” in testa con 108 milioni di visualizzazioni. Bridgerton e produzioni internazionali conquistano il pubblico globale.

Date:

La scena dell’intrattenimento su Netflix è stata letteralmente invasa dalla produzione britannica nella prima metà del 2024, con quattro dei dieci show più popolari dell’anno provenienti dal Regno Unito. Questo boom di successo include titoli come “Un Inganno di Troppo” con un incredibile seguito di 108 milioni di visualizzazioni, seguito da “Baby Reindeer” con 88 milioni, “The Gentlemen” con 76 milioni e “One Day” con 39 milioni. Questi dati emergono dall’ultimo Report sull’Engagement diffuso da Netflix, che ha analizzato il 99% di tutte le visualizzazioni avvenute da gennaio a giugno.Durante la prima metà del 2024, gli abbonati di Netflix hanno trascorso complessivamente oltre 94 miliardi di ore sulla piattaforma, un lieve aumento rispetto ai 93 miliardi registrati nello stesso periodo dell’anno precedente. Il thriller britannico “Un Inganno di Troppo” si è confermato come lo show più popolare del semestre, seguito dalla terza stagione di “Bridgerton”, da “Baby Reindeer” e da “The Gentlemen”. In particolare, la saga di Bridgerton continua a riscuotere grande successo: ben 189 milioni di spettatori hanno seguito le vicende della terza stagione tra gennaio e giugno, con la sola premiere del 14 maggio che ha totalizzato ben 92 milioni di visualizzazioni in meno di due mesi.Netflix considera il tempo trascorso a guardare i contenuti come il miglior indicatore della soddisfazione degli abbonati. Infatti, maggiore è l’impegno nel guardare i programmi proposti dalla piattaforma, maggiore sarà la permanenza degli utenti e la probabilità che raccomandino Netflix ad altri.Sebbene le serie britanniche abbiano dominato la scena, il report evidenzia che grandi storie possono provenire da qualsiasi parte del mondo e conquistare il pubblico globale. Le produzioni non in lingua inglese hanno rappresentato quasi un terzo delle visualizzazioni complessive. Tra i titoli più apprezzati spiccano le serie spagnole come “La Società Della Neve”, “Berlino”, “Asunta e Ni Una Màs”, insieme a quelle provenienti dalla Corea del Sud come “La Regina Delle Lacrime”, “Kiseiju – La zona grigia” e “My Demon”.Oltre alle produzioni europee e asiatiche, anche l’Italia ha fatto sentire la sua presenza sulla piattaforma con titoli come “Fabbricante Di Lacrime”. Il panorama internazionale delle serie TV si arricchisce ulteriormente grazie alla Francia con show come “Under Paris”, al Giappone con la celebre serie “City Hunter” e all’India con produzioni come “Heeramandi”.Il rapporto sottolinea inoltre che il pubblico di Netflix apprezza una vasta gamma di generi: dalle emozionanti opere d’azione come il film “Damsel” alle serie crime come Crooks fino ai prestigiosi lavori cinematografici quali Ripley e The Crown. Anche le commedie romantiche come La Madre della Sposa o i drammi struggenti tipo HeartStopper continuano ad affascinare gli spettatori.Infine, l’amore per le commedie, i documentari, i reality show e i film d’animazione emerge chiaramente dai numeri: mentre The Super Mario Bros. Movie ha totalizzato ben 80 milioni di visualizzazioni in famiglia, altri titoli come Minions (73) e Baby Boss (64) hanno catturato l’attenzione degli spettatori in tutto il mondo.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Atalanta-Arsenal: Pareggio 0-0 in Champions League, Gasperini deluso dall’occasione sprecata.

Il match tra Atalanta e Arsenal si conclude con...

Tensioni nel Medio Oriente: l’importanza della diplomazia per la pace

La situazione geopolitica del Medio Oriente continua a destare...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com