Cagliari in Bici per Natale: Pedaliamo per la Ricerca!

Un Respiro di Solidarietà: Pedaliamo per la Ricerca, un Natale in Movimento a CagliariNel cuore pulsante di Cagliari, Fiab Cagliari lancia “Pedaliamo per la Ricerca”, un’iniziativa che fonde lo spirito natalizio con un impegno concreto a sostegno della ricerca scientifica oncologica.

Più che una semplice pedalata, è un gesto collettivo, un’espressione tangibile di speranza e di cittadinanza attiva.
Sabato 20 dicembre, dalle ore 16:00, la sede Fiab Cagliari, in via Baccelli 7, si animerà di colori e di energia positiva, preludio a una partenza prevista per le 16:30.

Il percorso, progettato per attraversare il tessuto urbano, toccherà le vie più significative e le aree commerciali della città, trasformando l’esperienza in un messaggio festoso e partecipato.
Immaginate un fiume di biciclette che scorre tra le luci di Natale, portando con sé un’onda di solidarietà.
Per amplificare il significato simbolico di questa iniziativa, la partecipazione in abito da Babbo Natale è fortemente incoraggiata.
Questo elemento ludico e coinvolgente, oltre a creare un’atmosfera gioiosa, vuole rappresentare l’atto di donare e condividere, valori intrinseci al Natale.
Per coloro che non disponessero del costume, Fiab Cagliari ne avrà alcuni a disposizione, con una piccola offerta libera, interamente devoluta alla Fondazione Airc, un gesto concreto che testimonia l’impegno di tutta la comunità.
“Pedaliamo per la Ricerca” si inserisce nell’ambito della più ampia campagna nazionale “Natale Airc – È il pensiero che conta”, un progetto volto a raccogliere fondi a favore della Fondazione Airc, un pilastro nella ricerca contro il cancro.
La Fondazione Airc, con la sua pluriennale esperienza, investe in progetti innovativi e promettenti, sostenendo ricercatori e laboratori all’avanguardia in Italia e all’estero.
L’iniziativa è resa possibile grazie a un accordo formale con la Fondazione Airc, che garantisce la massima trasparenza nella gestione dei fondi raccolti.
Ogni contributo, ogni sorriso, ogni pedalata concorrono a sostenere un futuro più sano e luminoso per tutti.
Più che una raccolta fondi, “Pedaliamo per la Ricerca” è un invito a condividere un momento di festa, di impegno civile e di speranza, un gesto che parla al cuore e che lascia un segno tangibile nel mondo.
Un piccolo gesto, una grande differenza.

- pubblicità -
- Pubblicità -
- pubblicità -