Per agevolare la fluidità del traffico estivo lungo la strada statale 682 “Jonio Tirreno”, Anas ha disposto una temporanea sospensione degli interventi di ammodernamento previsti per le gallerie “Limina” e “Torbido”.
Questa decisione strategica, volta a ottimizzare la fruibilità della viabilità e a minimizzare le ripercussioni sugli spostamenti dei vacanzieri, è stata preceduta da un’attenta analisi dei flussi veicolari stimati per l’alta stagione.
L’intervento più significativo riguarda la galleria “Torbido”, attualmente soggetta a limitazioni di transito dovute all’implementazione di un senso unico alternato regolato da semaforo.
A partire da venerdì 18 luglio e fino a domenica 7 settembre, tale configurazione verrà soppressa, restituendo alla circolazione condizioni di maggiore scorrevolezza, inclusa la possibilità di percorrenza notturna.
Parallelamente, la galleria “Limina” continuerà ad essere interessata da lavori notturni fino al 25 luglio.
Tuttavia, a partire da sabato 26 luglio, anche questo cantiere verrà interrotto, permettendo il transito ininterrotto, giorno e notte, fino al 31 agosto.
L’obiettivo primario è garantire la massima operatività della strada statale durante il periodo di picco del traffico estivo, consentendo un più agevole movimento di persone e merci.
La pianificazione e l’esecuzione di queste modifiche sono state coordinate strettamente con le autorità regionali e gli enti locali, al fine di assicurare una gestione efficiente e trasparente degli interventi, minimizzando eventuali disagi per gli utenti della strada e garantendo la sicurezza durante l’intero periodo di sospensione dei lavori.
L’Anas continuerà a monitorare attentamente la situazione del traffico e ad apportare eventuali aggiustamenti necessari per ottimizzare ulteriormente la viabilità.