Chatrian: “Dal 9 maggio riparte la pesca sportiva”

Date:

Oggi (4 maggio) l’assessore all’Ambiente Albert Chatrian ha firmato il decreto che consentirà di riaprire l’attività di pesca sportiva a partire dal 9 maggio. “Ci è sembrato giusto inserire tra le attività consentite anche la pesca che coinvolge un gran numero di Valdostani” ha dichiarato l’assessore.

Sarà possibile svolgere l’attività di pesca sportiva nelle acque libere e nelle riserve a gestione privata del territorio regionale in osservanza delle misure di prevenzione e di gestione dell’emergenza epidemiologica previste dalla normativa COVID nazionale.

Secondo Chatrian la pesca sportiva è l’attività che “rappresenta al meglio le caratteristiche delle misure che si devono osservare nella gestione del distanziamento delle persone”. Ciò che ha spinto l’assessore a consentire la pesca in Valle d’Aosta è l’impossibilità di creare assembramenti nello svolgimento di questo sport.

La pesca permetterà ai Valdostani di “riappropriarsi della natura che caratterizza il nostro territorio regionale” come affermato dall’assessore.

Condividi post:

Newsletter

- Pubblicità -spot_img

Articoli correlati
Related

Pasqua 2025, per il pranzo la spesa quest’anno è da record

(Adnkronos) - Ammonta a 2,1 miliardi la spesa degli...

Il Papa esorta a pace universale durante Pasqua: smettete le armi in Medio Oriente.

Papa Francesco ha rivolto il suo tradizionale messaggio "Urbi...

Papa Francesco riceve il vicepresidente Usa in un colloquio informale

Nella mattinata di Pasqua, Papa Francesco ha accolto il...