“Chez nous”: cinque artigiani hobbisti raccontano Oyace

Date:

Dal 7 al 15 agosto 2023 scultura dal vivo per realizzare cinque panchine in legno.

Cinque hobbisti hanno aderito al progetto di valorizzazione dell’artigianato di tradizione “Chez nous”, organizzato dal Comune di Oyace con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta.

Dal 7 al 15 agosto 2023, Maurizio Bombino, Marcel Diemoz, Salvatore Fernando Dimauro, Fausto Linty e Dante Marquet saranno impegnati a scolpire dal vivo cinque panchine in legno, ispirandosi al contesto locale e alla storia del paese, nei pressi del Salone polivalente “Volontari della Pro loco di Oyace”. I cinque artigiani hanno già partecipato al progetto nelle ultime due edizioni con sculture che hanno arricchito il territorio nell’ottica di restituire la memoria storica del comune.

L’inaugurazione del progetto si terrà sabato 12 agosto, alle ore 15, alla presenza degli hobbisti e delle autorità regionali e comunali, nel Salone polivalente.

Nel salone comunale “Linda Gorret”, lunedì 14 e martedì 15 agosto, sarà possibile visitare la mostra dell’artigianato di tradizione, che sarà aperta al pubblico con entrata gratuita e realizzata in collaborazione con la Pro loco di Oyace.

L’iniziativa rientra nell’ambito di “OyaceInArt”, rassegna estiva volta al rilancio culturale e turistico del paese, che prevede anche la Festa della Madonna delle Nevi il 5 agosto, la Sagra della Fontina il 10, 14 e 15 agosto, e la gara podistica “Tour Tornalla” il 14 agosto.

Ogni altra informazione sul progetto è disponibile sul sito del Comune www.comune.oyace.ao.it

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Il primo arrivo dei migranti in Albania: un cambiamento per la gestione degli stranieri

La nave Libra della Marina Militare si avvicina al...

Elezioni anticipate: la questione del bilancio.

La situazione economica globale è in costante evoluzione, caratterizzata...

Putin riceve la visita di un inviato straordinario del presidente americano Donald Trump

Vladimir Putin si appresta a ricevere in visita un...

Il miglioramento economico italiano: un passo avanti ma sfide nell’esportazione.

Il quadro economico italiano sembra aver conosciuto un lieve...