“Chocomoments Cervinia”, la grande festa del cioccolato artigianale

Date:

La ripartenza post Covid-19 all’insegna della dolcezza. 7, 8, 9 Agosto 2020 dalle 9:30 alle 19:30.

Riparte dopo i mesi di emergenza sanitaria l’edizione 2020 di “Chocomoments, la festa del cioccolato artigianale” che sarà inaugurata alle ore 9:30 di venerdì 7 Agosto in Piazza Guido Rey a Cervinia.

MOSTRA MERCATO

Stand aperti dalle 9 alle 19:30 in cui sarà possibile acquistare prodotti dell’alta cioccolateria italiana.

VEDERE E ASSAGGIARE

Nel corso dei tre giorni sarà possibile assistere ai maestri del cioccolato all’opera; Fissato per venerdì alle 15:00 l’appuntamento “Come nasce una Sacher”, seguito poi, alle 18 da “Facciamo la pralina di Cervinia” la realizzazione del dolce che vedrà integrati nella ricetta alcuni dei prodotti tipici del territorio (evento riproposto alla stessa ora di Domenica). il 9/08 alle ore 15:00 si terrà poi l’appuntamento “Come nasce una pralina” che svelerà i segreti per ottenere la pralina perfetta, seguita da una degustazione.

TAVOLETTA DA GUINNESS

Il momento più curioso della manifestazione sarà però la realizzazione della maxi tavoletta di cioccolato da 15 metri di lunghezza, in calendario per le 18 di sabato. Al termine dell’impresa da record, ci sarà una degustazione completamente gratuita.

PER I PIU’ PICCOLI

Choco Baby: sotto l’esperta guida degli artigiani della Fabbrica di Cioccolato, i bambini impareranno a realizzare con le proprie mani squisiti cioccolatini da gustare a casa. Un’opportunità per apprendere giocando che verrà proposta ogni giorno dalle 15:30 alle 17:30. A disposizione dei più piccoli tutto l’occorrente per dare sfogo alla creatività: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Il costo di partecipazione è di 5 euro, non è necessaria la prenotazione.

LEZIONI DI CIOCCOLATO

Giancarlo Maestrone

Chi desiderasse carpire dai maestri cioccolatieri di Chocomoments i primi “trucchi del mestiere”, infatti, potrà partecipare al “Corso base di lavorazione del cioccolato”, incontro formativo che verrà proposto domenica dalle 10 alle 12. Il costo di adesione è di 30 euro: è obbligatoria la prenotazione, effettuabile scrivendo all’indirizzo di posta elettronica giancarlo.maestrone@gmail.com.

Per ulteriori informazioni su Chocomoments è possibile visitare il sito www.chocomoments.it e la pagina Facebook ChocoMoments

Notizie correlate
Related

L’importanza della privacy e della sicurezza di un individuo detenuto: appello di Roberto Salis.

L'importanza della privacy e della sicurezza di un individuo...

L’aspettativa di vita globale potrebbe aumentare del 2050

L'incremento dell'aspettativa di vita a livello globale entro il...
Exit mobile version