Consegnata la bandiera della Valle d’Aosta per la finale nazionale del Trofeo CONI

Lunedì 18 settembre 2023, il Presidente della Regione, Renzo Testolin, e l’Assessore al Turismo, Sport e Commercio, Giulio Grosjacques, hanno consegnato la bandiera valdostana al Presidente del Coni Valle d’Aosta, Jean Dondeynaz, e ad una piccola rappresentanza della delegazione che porterà i colori valdostani nel corso della sfilata della finale nazionale del Trofeo Coni che si svolgerà a Matera, in Basilicata, dal 21 al 24 settembre 2023.

Il Trofeo CONI, giunto all’ottava edizione, è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD).

La manifestazione è organizzata in collaborazione con gli Organismi Sportivi del CONI e ha l’intento di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva.

A questa fase finale la Valle d’Aosta parteciperà con un contingente di 80 ragazzi tra i 10 e 14 anni che si confronteranno con i coetanei delle altre regioni italiane in 15 diverse discipline, dall’atletica all’arrampicata sportiva, dalla ginnastica ritmica fino al rugby e al triathlon.

All’incontro erano presenti anche i due più giovani atleti (10 anni) della delegazione: Viola Di Francesco, che parteciperà alle gare di ginnastica ritmica, e Luca Sandi, in gara nella mountain bike.

Notizie correlate
Related

“Addio a Gian Paolo Ormezzano: l’icona del giornalismo sportivo italiano”

Il giornalismo sportivo italiano ha perso una delle sue...

Infortunio a Luka Doncic: un mese di stop per la stella dei Dallas Mavericks

Il fenomeno sloveno del basket, Luka Doncic, noto per...

Infortunio grave per lo sciatore Pietro Zazzi: operazione imminente a Milano.

Il talentuoso sciatore Pietro Zazzi ha subito un grave...

Tragedia alla Sydney-Hobart: la sicurezza al centro del dibattito

Le polemiche in Australia si sono intensificate dopo che...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version