Anche il kolossal Sci-Fi made in Italy CREATORS – THE PAST rende omaggio allo Storico Carnevale di Ivrea. Lo Storico Carnevale di Ivrea è un evento in cui storia e leggenda si intrecciano per dar vita a una festa popolare dal forte valore simbolico. Caratterizzato da un complesso cerimoniale che attinge a diverse epoche storiche, il Carnevale è noto ai più per la peculiare Battaglia delle arance, che si svolge per tre giorni nelle principali piazze cittadine. Ed è proprio la famosa Battaglia a comparire in una delle sequenze chiave del kolossal CREATORS – THE PAST, durante la quale uno dei protagonisti, il giovane Alex, entra in contatto per la prima volta con la Lens, il potente manufatto attorno al quale ruota l’intera trama del film.
CREATORS – THE PAST, nei cinema a partire dal 19 marzo 2020, rende ancora più evidente e concreto il legame tra la località canavesana e il film, attraverso una campagna pubblicitaria ad hoc posizionata nei punti strategici delle principali città.
Un Carnevale storico e famoso in tutto il mondo per un kolossal di fantascienza che vanta migliaia di comparse, un cast hollywoodiano tra cui William Shatner (il capitano Kirk di Star Trek), Gerard Depardieu, Bruce Payne e molti altri, condotti magistralmente dal regista eporediese Piergiuseppe Zaia che, con Eleonora Fani, ha scritto anche la sceneggiatura. Il lungometraggio ha vinto, ad oggi, ben 28 awards nel mondo ed è stato presentato in prima visione assoluta all’International Film Festival di Shanghai. CREATORS – THE PAST sarà distribuito in Italia da Artuniverse a partire dal 19 marzo 2020 in collaborazione con 30 Holding e a breve in tutto il mondo.
Sinossi
Un imponente allineamento galattico si sta realizzando ed i suoi effetti influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo. Otto Dei governano e dirigono l’universo: sono i Creators. In un’epoca lontana, essi forgiarono uno strumento che avrebbe custodito il sapere divino della creazione: la Lens; otto Lens per otto Creatori. Ognuno di loro diede vita ad un sistema stellare, racchiudendone i segreti e la chiave della sua essenza all’interno della Lens stessa. A distanza di anni alcuni pianeti e le loro creature cominciarono ad uscire dal disegno divino a cui erano predestinati. Ora è tempo per il Concilio Galattico di riunirsi e decidere le sorti dei cieli ma serve il potere di tutte le Lens per governare l’universo e le sue leggi. Il nostro pianeta sta andando alla deriva e il Reggente della Terra non volendosi conformare agli obiettivi del Concilio non si presenta all’appello e nasconde la Lens nella dimensione umana. Questo scatenerà una corsa contro il tempo in una battaglia galattica all’ultimo sangue tra chi auspica il ritorno all’ordine stabilito dai Creators e chi, invece, vuole costituire un ordine nuovo.