Donne al comando – Storie di imprese al femminile Il primo appuntamento per parlare di lavoro

L’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro organizza, per il 7 febbraio 2022 alle ore 18.30, il primo evento targato #VDAlavora che, nella cornice del Conservatoire de la Vallée d’Aoste, porrà al centro della scena la donna come professionista, grazie alle storie di quattro ospiti talentuose che ricoprono posizioni di vertice all’interno di importanti realtà aziendali o fondatrici di un’attività di successo.

Donne al comando – Storie di imprese al femminile affronta una tematica estremamente attuale, quella della leadership femminile e del valore aggiunto che una donna è in grado di portare all’interno di un’organizzazione. Una presenza femminile che sia affidabile e decisionale, concreta e indipendente, stimata e accolta, può essere la strada per un nuovo sguardo non solo sul lavoro ma in generale sull’economia, sulla società e sul mondo.

La serata vedrà la partecipazione di quattro donne con quattro esperienze professionali diverse ma con una caratteristica che le accomuna e cioè la capacità di distinguersi rivestendo posizioni apicali. Moderato dalla nota conduttrice e reporter di SkyTg24, Mariangela Pira, esperta in finanza e economia, l’incontro vedrà la partecipazione di:

Valentina Astori: oggi COO di Arriva Italia, dal 1999 si occupa di trasporto pubblico dove ha rivestito la posizione di AD per SADEM SpA, SAVDA SpA, ASF Autolinee E s.a.b. Autoservizi S.r.L.

Federica Bieller: Presidente di Skyway Monte Bianco, ha rivestito negli anni posizioni manageriali nel campo del marketing di centri termali.

Cristina Mollis: Founder di NuvO’ e di The OKAPI® Network, startup italiana che ha saputo coniugare digitale e sostenibilità.

Sonia Peronaci: scrittrice, conduttrice televisiva e blogger, fondatrice di Giallo Zafferano e Sonia Factory, ha rivoluzionato il mondo della cucina portandola sul web. Per la rivista Forbes è tra le 100 donne italiane più influenti.

Si ricorda che per partecipare all’evento è necessario iscriversi (disponibili 50 posti) tramite il sito vdalavora.it e scaricando l’APP #VDAlavora sui principali Stores.

Notizie correlate
Related

Indagine aperta su fermo di cittadino iraniano all’aeroporto di Malpensa

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo d'indagine...

“Giorgia Meloni: la delusione della democrazia parlamentare e le scelte discutibili del governo”

Giorgia Meloni, una volta considerata paladina della democrazia parlamentare,...

Il ministro dell’Interno Salvini ottenuto assoluzione e si concentra sulla sicurezza interna.

Il ministro dell'Interno ha svolto il suo compito con...

Tragico incidente aereo: Putin si scusa per l’aereo azero precipitato in Kazakistan

Il presidente russo Vladimir Putin ha avuto una discussione...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version