Il Presidente del Consiglio Valle ha espresso il suo pensiero sulla Festa del Lavoro in questa fase di emergenza nazionale
In questa Festa dei Lavoratori così insolita, Emily Rini ritiene doveroso celebrare “il lavoro, quel valore che, al primo articolo della nostra Costituzione, è a fondamento del nostro Paese. Il lavoro, inteso come contributo che ciascun cittadino dà allo sviluppo e al benessere collettivo”.
Il Presidente del Consiglio Valle ha affermato: “Oggi, il nostro ringraziamento va a tutti i lavoratori e lavoratrici che hanno fornito un contributo fondamentale per affrontare la fase acuta dell’emergenza sanitaria da Covid-19”.
Emily Rini, inoltre, ha sottolineato la solidarietà delle istituzioni verso “i lavoratori e le lavoratrici che si sono visti ledere il diritto al lavoro a causa della pandemia”.
Il suo messaggio si conclude evidenziando un compito che il Consiglio regionale dovrà perseguire nelle prossime settimane, ossia quello di “riprogettare il futuro affinché nessuno sia lasciato indietro e a tutti siano garantite la dignità e l’autonomia che derivano dal lavoro”.