Nell’ambito della mostra Gustav Klimt, le avventure di un capolavoro, l’Associazione Forte di Bard organizza una serie di iniziative collaterali. Il 28 gennaio, il 25 febbraio e il 10 marzo sono in programma tre visite guidate all’esposizione, tutte con partenza alle ore 15.00.
Le visite sono su prenotazione al costo di 8 euro comprensivo del biglietto di ingresso all’esposizione. Domenica 3 marzo è invece in calendario, alle ore 15.30, un inedito recital dedicato al celebre quadro e alle sue rocambolesche vicissitudini, dal titolo Ritratto di Signora. Un’investigazione tra letteratura e musica sul ritrovamento misterioso.
In scena Amina Magi, che ne ha curato anche la drammaturgia, con Nicole Vignola, voci recitanti, Gianni Trovalusci, al flauto e agli effetti sonori ed elettronici. Partendo dai colori oro del quadro inizierà il racconto del giallo di Ritratto di Signora.
Come partecipare
La prenotazione allo spettacolo è obbligatoria in abbinamento all’acquisto dell’ingresso alla mostra: prenotazioni@fortedibard.it – Tel. + 39 0125 833811.