In occasione del Santo Patrono – solennità di Cristo Re – il Comune di Aymavilles organizza e promuove alcune iniziative, per celebrare nuovamente, dopo l’interruzione forzata dello scorso anno a causa della pandemia, la festa patronale, momento molto sentito da tutta la comunità.
Il primo appuntamento è per sabato 20 novembre, con un concerto tenuto da Corps Philharmonique de Châtillon, Chorale de Valgrisenche e Les Chanteurs des Aymavilles. Il concerto si terrà presso l’auditorium, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Domenica 21 novembre, presso il padiglione allestito all’area sportiva di loc. Les Iles, la Pro Loco proporrà il “Pranzo del Patron”, con un ricco menu a base di prodotti del territorio, in cui spicca la Favò di Ozein. La prenotazione è obbligatoria (33458399211), il costo del pranzo è di 25 euro.
Martedì 23 e mercoledì 24 novembre all’auditorium è in programma l’operetta “Sul bel Danubio Blu” (musiche di Johan Strauss figlio), della compagnia Corrado Abbati, nell’ambito della Saison Culturelle 2021/22. Il biglietto unico, costo 15 euro, è in vendita presso il Museo Archelogico Regionale, su TicketOne.it e, nei giorni di spettacolo, al botteghino.
L’Amministrazione comunale vuole così continuare a contribuire alla ripartenza del territorio, dopo l’organizzazione di un ricco calendario di eventi estivi, e auspica il coinvolgimento di tutta la popolazione in occasione della Festa patronale, seppur in tono minore rispetto agli anni pre pandemia. L’Amministrazione è inoltre al lavoro per l’organizzazione dei prossimi eventi, l’accensione dell’Albero di Natale in piazza S. Chillod e la Festa di “Padàn e Madàn”, in calendario ad inizio dicembre.
Tutte le manifestazioni e le iniziative si svolgeranno nel rispetto della normativa e delle disposizioni anti Covid-19; si ricorda quindi che è richiesto il possesso del Green Pass e l’obbligo di indossare la mascherina in tutte le situazioni previste, oltre al rispetto di tutte le indicazioni e dei protocolli anti contagio.