François Cazzanelli testimonial del comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche

Date:

Il Consorzio Cervino Turismo, in collaborazione con il Comune di Valtournenche, rinnova la partnership con l’alpinista e Guida Alpina di Valtournenche François Cazzanelli che, anche per i prossimi due anni, sarà testimonial del comprensorio di Valtournenche Breuil-Cervinia. Cazzanelli, oltre a portare il nome della località nelle sue imprese in giro per il modo e tra le vette di casa, sarà il protagonista di conferenze e giornate formative ai piedi della Gran Becca, con l’obiettivo di trasmettere la cultura della montagna ad adulti ma soprattutto a ragazzi che vorranno avvicinarsi a questo affascinante mondo con particolare attenzione alla sicurezza e all’ecologia.

«E’ con grande piacere – afferma François Cazzanelli – che proseguo questa importante e prestigiosa collaborazione che mi rende orgoglioso di portare in alto e con fierezza la bandiera e il nome di Valtournenche Breuil-Cervinia durante le mie spedizioni in giro per il mondo».

Il prossimo appuntamento con l’alpinista di Cervinia è in programma per sabato 11 aprile 2020 in occasione della giornata dedicata ai giovani dai 12 ai 19 anni che saranno accompagnati alla scoperta dello sci alpinismo. La sera alle ore 21.00 presso il Centro Congressi di Valtournenche François racconterà la sue ultime imprese alpinistiche. Tra queste, sicuramente la più recente: il concatenamento, nella stagione più fredda, di tutte le vette della cresta continua che unisce alcuni dei principali massicci montuosi della Valtournenche: la Catena del Furggen, il Cervino, le Grandes Murailles e le Petites Murailles. Un progetto intenso di puro alpinismo invernale, portato a termine in soli 4 giorni (dal 20 al 23 gennaio 2020).

a cura di Davide Tapparo

www.francoiscazzanelli.com

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

MIRACOLO INTER! LA DOPPIETA DI MESSI FA RIENTRO IN CAMPIONATO

Il ritorno trionfale dei Sudamericani in terra nordamericana continua...

Il derby italiano che deciderà l’accesso agli ottavi del Masters 1000 di Montecarlo

La sfida tra i due giocatori italiani, che si...

Doncic, l’emozione contagia parquet e panchine nella sua storica sfida con i Los Angeles Lakers.

La sera storica al Crypto.com Arena era pervasa dall'atmosfera...