Nell’ambito della rassegna Estate al Forte di Bard 2023, è in programma giovedì 10 agosto, alle ore 21.00 nella Piazza d’Armi del Forte, il concerto “Te Deum – Sacro e Profano alla corte di Luigi XIV ad opera dei Solisti, Coro e Orchestra barocca Gli Invaghiti”. Un programma spettacolare che prende il titolo dal celebre “Te Deum” di Marc Antoine Charpentier, il cui incipit è noto perché utilizzato come sigla iniziale e finale di tutti i programmi televisivi e radiofonici trasmessi in eurovisione e che vedrà eseguite anche musiche di G.B. Lulli, in un tripudio di pomposità barocca, tipica della corte di Versailles.
Il concerto fa parte di Kalendamaya – Festival Internazionale di Cultura e Musica Antica (XV edizione) e il cast di livello internazionale (più di 60 musici) eseguirà i brani su strumenti originali o copie di esse e con una vocalità coerente con quella della Cappella Palatina della Reggia di Versailles. Un’occasione importante, creata in collaborazione con l’Associazione Forte di Bard e la Fondazione CRT di Torino, per recuperare una dimensione artistica e storica dell’immenso patrimonio culturale che ci circonda cui troppo spesso non si presta la dovuta attenzione.
Biglietti
Ingresso 10,00 euro (posto seduto non numerato) acquistabile presso la biglietteria del Forte oppure online su www.fortedibard.it
0-10 anni: gratuito