Grand-Paradis Electric Days, test drive a Rhêmes-Notre-Dame, prima tappa dell’evento

Date:

Sabato 30 luglio si è conclusa la prima giornata dei tre eventi, Grand-Paradis Electric Days, avvenuta nella Piazza del Municipio. Oltre cento partecipanti hanno preso parte alla prima esperienza di test drive sulla mobilità elettrica nella splendida cornice naturale della Valle di Rhêmes. Grande attenzione di pubblico e partecipanti con una sensibilità perfettamente in linea con lo spirito di protezione dell’ambiente e della montagna.

Venti test drive effettuati e tre i vincitori della prova di regolarità con i seguenti tempi e podio:
1 classificato e vincitore del monopattino elettrico – Leo Berard con un tempo di 14,59.27
2 classificato – Pamela Conti con un tempo di 14,59.20
3 classificato – Alex Giovinazzo con un tempo di 15,08.99

Ringraziamo Firmino Thérisod, Sindaco di Rhêmes-Notre-Dame per aver partecipato all’evento e aver contribuito alle premiazioni finali e i Partner: Gruppo Sicav che ha messo a disposizione i veicoli elettrici per i test drive come la Nuova Renault Megane e la Ionic 5 e i formatori Ecoverso che saranno presenti nelle prossime giornate del 6 e 7 Agosto a Cogne e Valsavarenche.

Lo sviluppo del progetto è stato realizzato dalla Marche Smart Mobility – MaSMo, start-up innovativa di Ancona specializzata e centro di competenza sulla smart mobility che supporterà l’Unité Grand-Paradis in questo percorso.

L’Electric Day fa parte di un progetto di mobilità molto più ampio, il Mobilab, promosso e finanziato dal Programma europeo Interreg V-A Alcotra 2014-2020. Il progetto punta a migliorare l’accessibilità del territorio montano transfrontaliero, con particolare attenzione a tutte le modalità di trasporto che rispondono a requisiti di sostenibilità: dai bus a chiamata, alle bici elettriche, al car sharing. L’ Unité des Communes Valdôtaines Grand-Paradis e i Comuni di Rhêmes-Notre-Dame, Cogne, Valsavarenche, invitano tutti a provare la mobilità sostenibile durante gli Electric Days!

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Non c’è più tempo: L’emergenza climatica nelle immagini dell’Agence France-Presse

Acqua, Terra, Aria, Fuoco: evoca i quattro elementi, per...

Si inaugura la mostra “Fotografare il Parco” esposte alle Scuderie del Forte di Bard

Si terrà alle Scuderie del Forte di Bard (AO),...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia...

Torna la 59esima edizione di “Wildlife Photographer of the Year”

Il Forte di Bard ospita dal 3 febbraio al...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com