lunedì, Aprile 15, 2024
Home Musica Grime Spitterz e Wiser Keegan presentano Mind The Gap

Grime Spitterz e Wiser Keegan presentano Mind The Gap

Il singolo Mind the gap di Grime Spritterzper Dreki Agency con la collaborazione di Wiser Keegan vede i tre artisti alternarsi al microfono ciascuno con la propria strofa e la propria storia, dando vita a un racconto visivo e sonoro che si sviluppa su tre plot narrativi. Tutti e tre sfuggono a situazioni scomode, con l’animo irriverente ed il breakbeat sincopato tipico del genere grime, il filone musicale nato a Londra nei 2000 dall’incontro dell’elttronic dance con la Uk garage. Corrono sul filo del rasoio, come ai bordi dei binari di una metropolitana londinese, come il titolo suggerisce. Il risultato è un climax crescente, che accompagna l’ascoltatore al culmine del messaggio, con il ritornello: Grime Spitterz è il nome del duo e al tempo stesso la voce, il veicolo attraverso il quale diffondere il grime-manifesto all’italiana.

Link Spotify “Mind the Gap”: https://open.spotify.com/track/3HvLUDCdKMjhF84NipdMZk?si=90e6f2d356f0462b

Link Official Video: https://www.youtube.com/watch?v=9dQC3KYzLGo

Biografia

Grime Spitterz sono un duo di musica Grime/Elettronica nato nel 2019 fra Londra e Roma e composto dai due mc’s Omega Riot & Prodest con l’apporto di Hybrido alle produzioni.

Il primo singolo, Verituppercut, sbarca su YouTube a Giugno 2019 su una produzione Juicy Karter, seguito da “Ma Che Stai a Di” su produzione Kiwi Lab e Andale RMX, un remake uscito sul canale Global Grime sul Run Out Riddim.

Dopo i primi live in giro fra Italia e Barcellona assieme a Dj Fastcut e alla formazione Dead Poets 2.0, rilasciano i Singoli “Far Away” e “From UK To”.

Mind The Gap e’ un singolo frizzante ed estivo, dalle vere sonorità Garage inglesi, su una produzione Weird Fella unita al featuring genuino di Wiser Keegan, grande amico del duo che, nonostante abbia uno stile un po’ diverso da quello dei due mc, si sposa benissimo con il sound unico e originale della traccia.

Credits

Produzione Weird Fella

 Lyrics Adriano Carlucci, Salvatore Fenderico, Daniele Circi, Luca Lombardi

Mix e master Hybrido V2A Studio

Regia video ufficiale Il Fauno

- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

Pet Carpet Film Festival: l’appello del mondo dello spettacolo e del cinema contro l’abbandono degli animali su strada

Cinzia Leone e Beppe Convertini, anche presentatori della serata finale di premiazione, insieme all’attrice Milena Miconi e agli attori Niccolò Centioni,...

Sicurezza stradale: il nuovo spot della campagna “Guida e Basta”

Sicurezza stradale: il nuovo spot della campagna “Guida e Basta” contro l’uso del cellulare e le distrazioni alla guida.

Parte il Piano mobilità estiva 2023 sulla rete Anas

Parte il Piano mobilità estiva 2023 sulla rete Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane). Previste iniziative e misure...

La campagna #amamiebasta di lndc Animal Protection e Anas

Torna la campagna messa a punto da LNDC Animal Protection e Anas per sensibilizzare contro il fenomeno dell’abbandono degli animali,...