Come passare il tempo in quarantena?
Forse lo si dovrebbe chiedere ai ragazzi de “Caschetta sulla Ô”, ovvero al gruppo di intraprendenti giovani di Hône, che hanno organizzato un torneo di calcio online su Fifa 2020.
I ragazzi del comune della bassa Valle, dopo aver selezionato un singolo giocatore per ciascun paese aderente alla competizione, hanno creato un torneo online sul videogame Fifa 2020, testimoniando il tutto con dirette Instagram e Twitch sui proprio canali ufficiali.
I comuni coinvolti a questa singolare manifestazione sportiva sono numerosi, da Châtillon a Quincinetto, con la vittoria in finale di Montjovet proprio contro Quincinetto.
“Ci siamo ispirati al torneo dei paesi che organizziamo ormai da 2 anni- afferma Simone Bonel, uno degli organizzatori – . Visto che quest’anno sarà praticamente impossibile, abbiamo pensato di organizzare qualcosa di creativo per coinvolgere lo stesso i ragazzi dei vari paesi”. Obbiettivo sicuramente raggiunto dato il grande successo riscontrato.
Un modo particolare non solo di intrattenere e passare il tempo, ma di dimostrare che anche in un momento così buio è possibile potersi divertire coi propri amici restando nelle proprie case.