I 50 anni della Doc Enfer d’Arvier: convegno, degustazioni e cena di gala per festeggiare l’evento

Date:

Sabato 6 agosto 2022 ad Arvier la Coopérative de l’Enfer e i Produttori locali (Thomain, Vin des Loups e La Toula) aderiscono a BORGHIAMO, l’evento organizzato dall’Associazione Nazionale delle Città del Vino, d’intesa con l’amministrazione comunale di Arvier, per festeggiare i 50 anni della Denominazione di Origine Controllata Enfer d’Arvier.

A partire dalle ore 16: presso il salone della Coopérative de l’Enfer, in Via Corrado Gex 52 ad Arvier, i visitatori potranno vivere tre diverse esperienze pensate per far conoscere al pubblico l’Enfer d’Arvier Doc in tutte le declinazioni:

– alle ore 16.30: Espressioni di Enfer: convegno e successiva tavola rotonda sul tema “Scenari e opportunità in un mercato globale tra storia, cultura, tradizione, valore dei paesaggi e sostenibilità con i cambiamenti climatici”, con Roberto Gaudio e Giulio Moriondo.

– dalle ore 19.30: L’Esperienza Degustazione Gourmet consente invece agli appassionati di abbinamento cibo e vino di scegliere di degustare i 4 Enfer d’Arvier – emblemi della storia e del territorio da cui nascono – accompagnati da una ricca selezione di prodotti del Terroir accuratamente scelti dall’Antica Latteria Erbavoglio di Aosta.

– alle ore 20.30 : Cena di Gala, presso il Ristorante Vigneron di Arvier: una vera e propria esperienza sensoriale, con un menù ricercato e studiato ad hoc che accompagnerà i vini Enfer d’Arvier protagonisti di una serata inedita.

Si ricorda che l’esperienza degustazione gourmet e la cena di gala sono a pagamento e che è possibile reperire le informazioni al seguente link coenfer.com.

Per poter partecipare a alla cena di gala è necessaria la prenotazione al n. 0165.99238 oppure scrivendo a info@coenfer.it.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

“Salvini: rispondere alle provocazioni con idee, non con risse in Parlamento”

Il clima politico è sempre più teso e le...

Aumento significativo del debito pubblico: necessità di politiche economiche mirate.

Il debito delle amministrazioni pubbliche ha registrato un aumento...

Italia: Saldo commerciale in crescita nel 2024, focus su esportazioni e sostenibilità

Nel corso dei primi quattro mesi del 2024, l'Italia...

“Riforma dell’autonomia: Forza Italia guida le modifiche ma sfide ancora aperte”

Il dibattito sull'autonomia affrontato sei mesi fa ha portato...