Bernard Arnauld è pronto a fare il suo ritorno trionfale nel mondo del motorsport, poiché Lvmh si prepara a diventare il partner globale della Formula 1 a partire dal 2025, grazie ad un nuovo accordo decennale che promette di rivoluzionare il settore. Il colosso del lusso ha annunciato con orgoglio che nell’ambito di questa partnership coinvolgerà diverse delle sue iconiche maison, tra cui Louis Vuitton, Moët Hennessy e TAG Heuer.Ulteriori dettagli su questa entusiasmante collaborazione saranno svelati all’inizio del 2025, ma già si sa che il contratto con Rolex come cronometrista giungerà alla sua conclusione alla fine del 2024. Ad agosto, il chief financial officer Jean-Jacques Guiony aveva confermato i negoziati in corso con TAG Heuer, preparando così il terreno per questo nuovo e ambizioso progetto.Inoltre, al termine della stagione 2025 verrà meno la collaborazione tra la F1 e Ferrari Trento (gruppo Lunelli), aprendo le porte a un possibile sostituto dello spumante sul podio: lo champagne potrebbe essere la scelta perfetta per celebrare i campioni in grande stile.Non sarebbe una sorpresa se, seguendo l’esempio dei Giochi Olimpici o dei mondiali di rugby, anche i Trofei dei Gran Premi inizieranno a viaggiare nei prestigiosi bauli Louis Vuitton a partire dal prossimo anno. Questa partnership segna solo l’inizio di una nuova era nella storia della Formula 1 e Frédéric Arnault, ceo di Lvmh Watches, esprime fiducia nel futuro straordinario che attende entrambe le parti coinvolte.”Nel mondo degli sport motoristici come in quello della moda, dell’orologeria e dei vini e liquori, ogni dettaglio è fondamentale per raggiungere il successo. La nostra incessante ricerca di innovazione e passione per superare i limiti ci guida sia nei laboratori che sui circuiti di tutto il mondo. Questa visione ambiziosa è ciò che ispira la nostra partnership unica”, commenta Bernard Arnault, presidente e ceo di Lvmh.
Il lusso di Lvmh rivoluziona la Formula 1: accordo decennale dal 2025.
Date: