Nel 2024 le imprese italiane che hanno deciso di estendere la loro presenza online attraverso il negozio e-commerce di Amazon hanno raggiunto una cifra record di esportazioni, attestandosi sui 3,8 miliardi di euro. Questa notizia è stata resa pubblica dalla società in occasione delle celebrazioni del decimo anniversario della vetrina Made in Italy di Amazon e dell’anteprima della quarta edizione dei Made in Italy Days, evento organizzato in collaborazione con l’Agenzia ICE.La vetrina Made in Italy rappresenta un’importante piattaforma per le imprese italiane che desiderano vendere i propri prodotti online a livello internazionale. La sezione è stata attivata per aiutare oltre 5.500 realtà commerciali del paese a raggiungere nuovi mercati in undici diversi Paesi. Dal lancio, dieci anni fa, siamo riusciti a moltiplicare la quantità di prodotti presenti nella sezione, da circa 5.000 all’attuale conteggio di oltre tre milioni di articoli messi a disposizione dei nostri clienti in undici Paesi diversi. Questo risultato è stato reso possibile grazie alla presenza di diciotto percorsi regionali attivi. Il vicepresidente e responsabile del reparto Amazon Italia, Giorgio Busnelli, ha espresso la propria soddisfazione per il traguardo raggiunto e si è detto orgoglioso della collaborazione con l’Agenzia Ice per organizzare la quarta edizione dei Made in Italy Days. L’evento sarà aperto al pubblico dal 26 maggio al 2 giugno, creando così un’occasione di crescita per le imprese italiane che parteciperanno al grande evento commerciale internazionale.
Il successo delle aziende Made in Italy sulla piattaforma Amazon raggiunge il record
Date: