A partire dalla prima mattina di oggi, giovedì 23 aprile, è iniziata la distribuzione delle mascherine ai cittadini eporediesi, che proseguirà anche venerdì 24 per concludersi lunedì 27.
Le mascherine, sigillate singolarmente, sono inserite in una busta chiusa indirizzata al capofamiglia, che contiene al suo interno una mascherina per ogni componente del nucleo familiare e un riepilogo delle principali norme igienico sanitarie per proteggere gli altri e se stessi dal contagio.
Le buste vengono inserite dagli incaricati direttamente nelle buche delle lettere. Vi ricordiamo che nessuno è autorizzato ad entrare nelle abitazioni, né può chiedevi di firmare o pagare alcunché: vi invitiamo a segnalare alla Polizia Municipale (0125 410213) o alle Forze dell’ordine eventuali situazioni anomale.
La stampa delle buste risale a circa 10 giorni fa pertanto, se qualcuno nel frattempo si fosse assentato per giustificati motivi o avesse cambiato indirizzo (casi sporadici, visto le restrizioni in atto) riceverà le mascherine all’inizio della prossima settimana.
Chi invece, nonostante sia residente da tempo allo stesso indirizzo, non ricevesse la busta, può segnalarlo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (0125 410202) a partire da martedì 28 aprile. Per le case di riposo e le altre convivenze anagrafiche sono state seguite procedure diverse e in molti casi le mascherine sono già state consegnate.