Inaugurazione di nuove attività a Villeneuve: i residenti accolgono con entusiasmo l’arrivo dei nuovi negozi nel quartiere.

Date:

23 marzo 2024 – 09:24

“Progetto innovativo potrebbe rivoluzionare dinamiche esistenti, portando benefici inaspettati alla comunità locale e all’ambiente circostante.”

La preoccupazione espressa dalla Confcommercio VdA e dai commercianti di Villeneuve riguardo alla possibile progettazione di una nuova destinazione per le medie strutture commerciali e ristorative nella località Champagne è ben fondata. La creazione di un’area commerciale potrebbe mettere a rischio l’equilibrio del piccolo borgo già ricco di attività commerciali, rischiando di avviare un processo di spopolamento del centro storico. Mentre l’amministrazione regionale ha recentemente reso più consistenti i contributi a fondo perduto per incentivare la nascita e la stabilità degli esercizi commerciali di vicinato, l’amministrazione comunale di Villeneuve sembra voler perseguire una direzione diversa nell’area della località Champagne. Questo contrasto genera tensioni e preoccupazioni tra gli operatori economici locali.ConfCommercio Vda e i commercianti chiedono con urgenza un incontro al Presidente della Regione Renzo Testolin e all’Assessore Regionale al Commercio Giulio Grosjacques, al fine di esporre le loro richieste anche agli attori politici coinvolti. È fondamentale trovare un equilibrio tra lo sviluppo economico delle zone rurali e la salvaguardia dell’identità dei borghi storici, garantendo opportunità imprenditoriali senza compromettere il tessuto sociale ed economico già esistente.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

“CDP e enti locali pronti per il Nuovo Trasporto Alpino a Courmayeur”

28 maggio 2024 - 17:43 Cassa Depositi e Prestiti (CDP)...

“Accordo a Courmayeur per il progetto Nuovo trasporto alpino: sviluppo sostenibile e innovazione”

28 maggio 2024 - 14:13 È stato recentemente sottoscritto a...