Incendio devastante tra Orune e Nuoro: operazioni di spegnimento in corso con l’intervento coordinato della Regione e Canadair. Corpo Forestale attivo nella bonifica del rogo che minaccia boschi di sughere e roverelle. Squadre a terra e in volo si adoperano per domare gli ultimi focolai.

Date:

Le operazioni di spegnimento del vasto incendio che ha devastato circa 700 ettari tra Orune e Nuoro sono ancora in corso, con l’intervento coordinato della macchina antincendio della Regione e di 4 Canadair che sorvolano costantemente l’area. Il Corpo Forestale è attivo nella bonifica del rogo che ha colpito boschi di sughere e roverelle, avanzando con fiamme alte decine di metri su due fronti distinti: verso ovest in direzione Orani e a est verso Benetutti. Nonostante la mancanza di vento al momento, è previsto un rinforzo nelle condizioni climatiche, pertanto le squadre a terra e in volo si stanno adoperando per domare gli ultimi focolai entro la mattinata, mentre sul campo la temperatura già raggiunge i 31 gradi. La situazione richiede un impegno costante da parte degli operatori per proteggere il territorio e limitare i danni ambientali causati da questo disastro naturale.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Principi fondanti della democrazia e dell’integrità politica: l’importanza della coerenza e del rispetto reciproco

Nella società contemporanea, l'importanza della democrazia e del rispetto...

Protesta improvvisa a Busto Arsizio: tensione e scontri in piazza Garibaldi

Una protesta improvvisa ha scosso ieri sera Busto Arsizio,...

“Rivoluzione ferroviaria in Italia: Salvini al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”

Negli ultimi decenni, l'Italia ha sofferto di un grave...

Meta elimina programmi sulla diversità e inclusione dopo abbandono dei fact-checker: decisione controversa di Zuckerberg.

Dopo l'annuncio di Meta riguardo all'abbandono dei fact-checker sulle...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com