L’8 febbraio il Carnevale di Pont entra nel vivo con la presentazione dei personaggi

Date:

Intanto domenica 26 gennaio è in programma la distribuzione della zuppa di cavoli a cura della Platea Primus Maius presso la piazza Primo Maggio, mentre domenica 2 febbraio ritorna la polenta concia alle Cascine organizzata dal Fundus Tauri.

Sabato 8 febbraio all’auditorium comunale il Carnevale storico di Pont Saint Martin edizione 110 entra nel vivo con la presentazione dei personaggi maschili (Diavolo, San Martino e Console), i Tribuni, le Guardie a cavallo e a piedi, le romane. La presentazione ufficiale dei personaggi da parte della Pro Loco, organizzatrice dell’evento, avverrà alle ore 18, alla presenza di giornalisti ed autorità. Verrà anche presentato il libro “Anticamente 110”, dedicato al decennale del Carnevale. Parteciperanno anche la Banda Musicale e il Coro Mont Rose.

In serata ci si sposterà al bocciodromo dove sono previste apericena musicale alle 19.30 e cena con serata danzante a partire dalle 20.30.

Per avere informazioni sulla manifestazione ci si può rivolgere all’Info Point del Carnevale, situato in via Chanoux 71 a Pont-Saint-Martin. Lo staff della Pro Loco sarà presente il mercoledì (pomeriggio), il venerdì (pomeriggio) e il sabato (mattina e pomeriggio). Si potranno acquistare i biglietti per:
– Carnevalissima (massimo 400 posti);
– Spettacolo piromusicale del martedì sera;
– Cena dell’Apertura del Carnevale (sabato 8 febbraio)
– Cena del bue allo spiedo della domenica grassa;
– Fagiolata del lunedì grasso;
– Polenta e Merlüss del mercoledì delle Ceneri;
Inoltre, a breve, saranno a disposizione i libretti informativi della manifestazione (gratuiti), i ciondoli 2020 e numerosi gadget raffiguranti i personaggi carnevaleschi.

In attesa di conoscere il nome dei personaggi dell’edizione 2020 del Carnevale, continuano gli eventi collaterali organizzati dai rioni. Domenica 26 gennaio dalle ore 11 ci sarà la distribuzione della ‘SUPA ‘D CÒJ‘ (zuppa di cavoli) a cura delle Panterae di Platea Primus Maius presso la piazza Primo Maggio, domenica 2 febbraio, sempre verso le 11, ma questa volta nella Platea Domus Rusticae (piazzale delle Cascine) polenta concia per tutti organizzata dall’Insula Fundus Tauri.

L’edizione 2018 della distribuzione gratuita della zuppa di cavoli da parte delle Panterae

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Trattative per la liberazione ostaggi detenuti da Hamas sospese, riporta emittente israeliana Kan.

Le trattative per la liberazione degli ostaggi detenuti da...

“Emergenza a Nuova Caledonia: 3.200 persone bloccate senza voli commerciali”

La situazione attuale dell'arcipelago della Nuova Caledonia vede 3.200...

Operazione russa nel Donbass: 125 combattenti ucraini eliminati. Tensione in aumento nella regione.

Le truppe del gruppo tattico Est dell'esercito russo hanno...

Incendio mortale su autobus in India: tragedia nella notte nordica.

Nel cuore della notte, un tragico incidente ha sconvolto...